Passa ai contenuti principali

Fra pochi giorni a Milano l' attesissimo debutto di "Spring Awakening". Video dell' esibizione in conferenza.

Sta per arrivare... dal 12 al 30 novembre al Teatro Menotti di Milano sarà finalmente in scena "Spring Awakening- Risveglio di Primavera"tratto dall’opera  di Frank Wedekind. Libretto e testi Steven Sater - Musiche Duncan Sheik.

http://www.tgmusicaleteatroinitalia.com/2014/06/sprink-awakening-si-riconferma-per-la.html
Lo spettacolo è stato presentato ufficialmente alla stampa lo scorso 29 ottobre con una conferenza davvero fuori dal comune...

I ragazzi si sono esibiti in costume con musica dal vivo e la presentazione dei loro personaggi, è avvenuta sul palco tramite l' introduzione di Gianluca Ferrato. Un vero mini show che ha permesso ai presenti di "toccare con mano" l' unicità di quest' opera musicale.







Sono intervenuti Emanuele Gamba, regista, Pietro Contorno, produttore e direttore artistico, Franco Mussida, direttore del C.P.M.- Centro Professione Musica e Simone Nardini, direttore di M.T.S- Musical the School.
L' arrivo a Milano è stato preceduto da una serie d' incontri per la ricerca dei 64 swing che si alterneranno ogni sera ( 4 per ogni replica) sul palco milanese. Questi ragazzi hanno avuto anche la possibilità di esibirsi sul palco di Eataly Smeraldo all' inizio di ottobre.

La band che si esibirà dal vivo nelle repliche milanesi, è stata selezionati tra allievi ed ex allievi del C.P.M. Di Franco Mussida.

Luca Galimberti: violino e chitarra.
Flavio Termine: violoncello
Alessandro Salerno: batteria
Fabio Longo: basso e contrabbasso.
Filippo Bertipaglia: chitarre.
Giancarlo Vaccalluzzo: tastiere

Per la prima del 12 novembre al Teatro Menotti , gli swing, ovvero i cantanti che si esibiranno in alcuni momenti dello spettaclo insieme al cast originale,saranno cinque voci già note al pubblico del Teatro Musicale.: Serena Rizzetto ( Notre Dame De Paris), Valentina Ferrari ( We Will Rock You, Priscilla), Giorgio Adamo ( Siddhartha), Paol Barillari ( We Will Rock You)

Per essere sempre aggiornati sul mondo di Spring e scoprire le date del tour 



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu