Passa ai contenuti principali

Al Teatro della Cooperativa uno spettacolo per rendere omaggio a Gigi Riva. " Da Leggiuno in Nazionale".

Lo spettacolo, di teatro canzone, unico show in Italia ad aver avuto il “placet” di scena da parte dello stesso Gigi Riva, è interamente costruito sulla figura del celebre calciatore nato e cresciuto a Leggiuno sul lago Maggiore. Il 7 novembre, giorno del debutto, sarà il suo settantesimo compleanno.

…Tutto ha inizio nel 2006 quando Francesco Pellicini, attore e scrittore nato a Luino, cantò la canzone “Da Leggiuno in Nazionale” (Decio – Pellicini) proprio sul campo sportivo di Leggiuno durante un suo spettacolo estivo all’interno del suo festival del teatro e della comicità. In platea, tra il pubblico, la sorella di Gigi Riva - Fausta - la quale, a fine show, commossa, chiamò Gigi per raccontargli di un simpatico artista luinese che aveva cantato una bellissima canzone in suo onore!

Da qui il contatto diretto con Gigi e la nascita di un vero e proprio show a lui dedicato. L’evento, atto unico, ripercorre la carriera calcistica del grande bomber dalla nascita sino ai giorni d’oggi. All’interno dello spettacolo sensibili e toccanti incursioni “umane” riguardanti l’uomo GIGI RIVA con aneddoti di paese, sorprese e testimonianze video (su tutte quella fatta da Pellicini al primo allenatore di Riva).

Canzoni a tema calcistico, musica e recitazione fanno dell’evento un appuntamento davvero originale, imperdibile ed unico nel panorama calcistico teatrale italiano.

Francesco Pellicini: nato a Luino (Varese), Direttore artistico del noto Festival del Teatro e della Comicità Città di Luino, è altresì coautore della direzione artistica di eventi extra musical del Teatro Nazionale di Milano. 4 libri all’attivo, è in procinto di pubblicare il secondo cd musicale. Ha lavorato con Mogol al progetto teatrale Piero Chiara e con i maggiori comici del panorama italiano nei teatri della penisola. Nel 2013, per la regia di Giulio Base, interpreta l’avvocato Gervasini nel film “il Pretore” tratto dal romanzo di Piero Chiara.


Teatro della Cooperativa (7/8/9 novembre 2014)


ORARI: feriali h. 20.45 e festivo ore 16

PREZZI: intero 18 € - ridotti 13/9 €

Via Hermada 8, Milano – tel. 02.64749997

www.teatrodellacooperativa.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Audizioni per "La leggenda di Belle e la Bestia - il musical"

AUDIZIONI per lo spettacolo TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo  COREOGRAFIE di Silvia De Petri da SABATO 8 OTTOBRE c/o SUANNO DANCE SCHOOL Milano