Passa ai contenuti principali

Al Teatro Delfino "Osti sull' orlo di una crisi di nervi"

DA MINA A KRAMER, UN IRONICO VIAGGIO MUSICALE SULL’UNIVERSO DEL FOOD 

DEBUTTO NAZIONALE dal 15 al 19 ottobre, Sala Capitolare, Cascina Monluè

Il Teatro Delfino, dal 15 al 19 ottobre (ore 21, domenica ore 16), ospita nell’affascinante Sala Capitolare della Cascina Monluè, OSTI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI. Parole e canzoni per raccontare il bizzarro mondo del “food”, di V. M. Visintin, con Luca Sandri e Marisa Della Pasqua, spettacolo in debutto nazionale.

Luca Sandri e Marisa Della Pasqua accompagnano gli spettatori in un viaggio nei misteri buffi della cultura enogastronomica nostrana, con pensieri, parole, canzoni (da Fred Bongusto a Giorgio Conte da Mina a Gorni Kramer), ironia e sentimento attraverso le parole di Valerio Massimo Visintin tratte dal libro Osti sull'orlo di una crisi di nervi (Terre di mezzo, 2013) riadattate per il teatro.

I protagonisti di questo recital musicale sono dunque i retroscena, gli incidenti, le gag e le cattive abitudini del mondo della ristorazione, bizzarro e volubile, con le sue contraddizioni e tutto il “circo” che gli ruota intorno. Il tutto condito dall’umorismo e dalla disperazione di cui solo un critico davvero innamorato del suo mestiere sa essere capace.




Teatro Delfino – Sala Capitolare, Cascina Monluè, Via Monluè 84

Dal 15 al 19 ottobre 2014 – ore 21, domenica ore 16

OSTI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI

Parole e canzoni per raccontare il bizzarro mondo del “food”

Di Valerio Massimo Visintin

Diretto daLuca Sandri

Con Luca sandri e Marisa Della Pasqua

Al pianoforte Gianluca Sambataro

Biglietto: intero euro 18 - ridotto (Over 60/ Under 20/ Studenti) euro 12



VALERIO MASSIMO VISINTIN, critico gastronomico del Corriere della Sera, da 25 anni vive trottando da un ristorante all'altro, ma nessuno conosce il suo volto che cela anche nelle occasioni pubbliche, mascherandosi da uomo nero. Nel 2013 pubblica per i tipi di Terre di mezzo “Osti sull’orlo di una crisi di nervi” dove svela i retroscena della ristorazione italiana. Da questo libro nasce il recital musicale diretto e interpretato da Luca Sandri e Marisa Della Pasqua.


LUCA SIMONETTA SANDRI attore, doppiatore, direttore di doppiaggio e regista; figlio adottivo di Umberto Simonetta, storico autore di Giorgio Gaber debutta nel 1979 nella commedia C’era un sacco di gente soprattutto giovani a fianco di Ombretta Colli e Maurizio Micheli con canzoni originali di Giorgio Gaber. Lavora a fianco di attori e registi quali Tino Carraro, Paolo Rossi, Maddalena Crippa, Claudia Giannotti, Giampiero Bianchi, Franco Branciaroli, Enzo Iacchetti, Ernesto Calindri, Luca Ronconi, Dario Fo. È interprete di diverse commedie cinematografiche di successo. Ha al suo attivo una vastissima attivita di doppiaggio, speakeraggio e radiofonica.


MARISA DELLA PASQUA nel 1990, a 20 anni, si diploma all’Accademia dei Filodrammatici di Milano vincendo la Medaglia d’oro come migliore allieva del suo corso. Debutta subito come protagonista, accanto alla sorella gemella Paola, in Con la penna d’oro di I. Svevo, regia di Nanni Garella. Prosegue la sua collaborazione con Garella in A piacer vostro e negli anni successivi lavora in numerosi allestimenti quali Elettra e Oreste di Euripide, la Fiaccola sotto il moggio di G. D’Annunzio, Gli indifferenti di A. Moravia, Il giardino dei ciliegi di A. Cechov. Al teatro affianca lo studio del canto e ha modo di cantare in alcuni spettacoli quali: Coefore di Eschilo, Tartuffo di Molière e Arlecchino servitore di due padroni di Goldoni al Piccolo di Milano. Sempre accanto alla sorella va in scena ne Le meravigliose Wonderette, un altro musical da camera in scena a Broadway. Da oltre vent’anni lavora come doppiatrice e speaker pubblicitaria a Milano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu