Passa ai contenuti principali

VII Edizione Festival Internazione Dreamtime: compagnie di danza italiane e internazionali di danzatori abili e disabili.

Il Festival Internazionale Dreamtime è giunto alla sua settima edizione.Personalità della danza italiana e internazionale sostengono il Festival, come Roberto Bolle e Anna Prina, Direttrice della suola di ballo del Teatro alla Scala di Milano dal 1974 al 2006, madrina di questa iniziativa.

Una manifestazione culturale e sociale a cui il Comune di Milano ne attribuisce importanza e valore: nel 2007 la Direttrice artistica del Festival, Paola Banone, ha ricevuto l'”Ambrogino d' Oro”.





Nel 2010 è nata la Compagnia Dreamtine, formata da danzatori professionisti abili e disabili.

Nel 2012 il Presidente Onorario della Provincia di Milano On. Guido Podestà, ha conferito il “Premio della Riconoscenza” all' Associazione promotrice del Festival per l' impegno e il lavoro svolto su tutto il territorio regionale nel 2011.
L' edizione di quest' anno si svolgerà in due serate.

5 novembre al Teatro PrimOff

1 dicembre al teatro Manzoni di Milano. Un galà di beneficienza dove inyterverranno compagnia italiane e straniere formate da danzatori abili e disabili (MixAbility Style).



Programma della serata


Stefania Ballone e Christian Fagetti( danzatori scaligeri)
con due coreografie di Francesco Ventriglia.


Compagnia Dreamtime
“FIGLI ITALIANI”- Prima Nazionale in teatro
regia e coreografie di Paola Banone.


Duo Delamano- Danza Sin Limites
Monica Centeno Roscovich e Juan Maria Nimo (danzatore in sedia a rotelle)
presentno
“CONFLUIR”


Tanya Winters ( danzatrice disabile indipendente) e Tom Giebink (danzatore e visual artist)
presentano
“FALLING SCORE”
Ricerca sul processo improvvisativo sulla “caduta” secondo la filosofia della Contact Dance Improvvisation di Steve Paxton.
Chiuderà la serata:
“LA PASSIONE- DOPPIA EMOZIONE”- Prima esibizione
ideazione e regia di Andrea Forte Calatti
coreografia di Mick Zeni
con
Nino Sutera (Cristo)
Paola Giovenzana (Tentazione)


L' esibizione sarà preceduta dalla proiezione del capitolo della tentazione dell' orto degli ulivi, tratto dal film “La Passione”, sempre di Andrea Forte Calatti.


Durante la serata saranno assegnati:
Premi Speciali alla Carriera e per il supporto al Festival Dreamtime a Anna Maria Prina, Luciana Savignano e Francesco Ventriglia.

Premio Speciale Memoria di Sirkka Liis a Forslund, creatrice del Concorso di Balletto in Svezia.

Inoltre, assegnazione di Borse di Studio dalla Fondazione Egri danza per la danza, da Ormars Lab di Milanoe dalla scuola Teatro Danza del Teatro Oscar di Milano.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

www.festivaldreamtime.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent