Passa ai contenuti principali

Spring Awakening cerca giovani musicisti per le date di Milano.


TMMA, in collaborazione con CPM Music Institute, intende formare un ensemble musicale da inserire professionalmente all'interno della produzione del pluripremiato musical rock Spring Awakening per le repliche milanesi previste dall'11 al 30 Novembre al Teatro Menotti di Milano. L'operazione sarà presentata in anteprima dal direttore musicale di Spring Awakening, Stefano Brondi, in occasione dell'Open Day del CPM che si terrà il giorno sabato 13 settembre presso la sede di via E. Reguzzoni, 15 - Milano.

Il percorso è diviso in 4 fasi:

Prima fase: Lezione introduttiva aperta a tutti i musicisti per spiegare l'opera in generale e l'estetica di composizione dal punto di vista narrativo.

Seconda fase: percorso formativo gratuito di 8 settimane condotto dal direttore musicale Stefano Brondi in collaborazione con alcuni docenti del CPM. (Coloro che non sono studenti del CPM dovranno essere in possesso della CPM CARD Rossa).

Terza fase: Audizione e selezione finale

Quarta fase: Stage finale interamente gratuito della durata di 2 giorni con n. 2 prove con direttore artistico e cantanti.


Musicisti richiesti:

Basso elettrico/Contrabbasso

musicisti con uso prevalente dello strumento elettrico e capacità esecutiva di partiture di media difficoltà per contrabbasso (arco e pizzicato)


Violino

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà. Gradita eventuale esperienza secondaria come chitarrista ritmico.


Violoncello

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà.


Chitarra

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà con esperienza nell'uso di chitarra elettrica, classica, acustica in molteplici accordature e 12 corde


Tastiera

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà. Timbro richiesti: organo / harmonium.



Tutti i partecipanti al percorso avranno diritto a un attestato di partecipazione oltre al materiale promozionale ufficiale del tour. A tutti i partecipanti verrà inoltre offerta una particolare formula di sconto per assistere allo spettacolo.




Per poter assistere alla presentazione durante l'Open Day è necessario prenotarsi presso la segreteria del CPM scrivendo all'indirizzo e-mail corsi@cpm.it o telefonando al numero 02.6411461 entro venerdì 12 settembre.
Coloro che non riusciranno ad essere presenti in questa occasione troveranno le informazioni dettagliate sulle varie fasi di formazione e selezione e su come partecipare sul sito del CPM www.cpm.it

Sul sito del musical www.springawakening.it sono disponibili video, foto e tantissime informazioni sul Musical e lo spettacolo.





Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu