Passa ai contenuti principali

Stagione 2014/2015 del Teatro Sistina. Da "Il vizietto- La Cage aux Folles" alla Prima Italiana assoluta di "Billy Elliot"


Stagione teatrale 2014/2015

TEATRO SISTINA

Il Sistina è tornato!

Era questa la promessa fatta dal Direttore Artistico Massimo Romeo Piparo al pubblico romano lo scorso Settembre e dopo appena una stagione la missione può dirsi compiuta brillantemente.
Adesso... il Sistina c'è!

200 giornate di rappresentazioni con 220.000 Spettatori e 540 ore di spettacolo, oltre 10 milioni di incasso e 650 tra artisti e tecnici sul palcoscenico.
Con questi numeri il "nuovo corso" del Sistina, unico "Teatro Stabile della Commedia musicale italiana", si avvia a presentare la seconda stagione di Grandi interpreti e Grandi Classici.

7 spettacoli in abbonamento
con prezzo per singolo tagliando invariato rispetto alla passata stagione.


Scopriamo insieme il cartellone...


Inaugurazione il 3 Ottobre con
SISTINA STORY, un doveroso omaggio che il nuovo Direttore artistico fa all'indimenticabile tradizione della Commedia Musicale targata "Sistina": oltre due ore di carrellata musicale dei maggiori indimenticabili successi che hanno reso celebre questo Teatro. Un'orchestra di oltre 20 elementi con un narratore d'eccezione, Pippo Baudo, e un perfetto testimone, tra i principali artefici di quella stagione, Enrico Montesano.Tra divertimento, melodie romantiche, travolgenti numeri di ensemble, "Sistina Story" farà rivivere le pagine più belle di quella che può definirsi "la colonna sonora del Teatro dei romani". Intorno a loro un gruppo di 20 performer della Compagnia Stabile del Musical della Peeparrow/Sistina diretti da Massimo Romeo Piparo e coreografati da Bill Goodson.


Si prosegue il 21 Ottobre con
IL VIZIETTO-LA CAGE AUX FOLLES, con la esilarante coppia Enzo Iacchetti e Marco Columbro che chiude sul palco del Sistina due anni ininterrotti di grandi successi in giro per l'Italia, dove ha fatto registrare "tutto esaurito" ovunque. Un'edizione felicissima di una delle commedie più amate dal pubblico italiano, questa prodotta dalla PeepArrow Ent. 



Dal 18 Novembre, un gradito ritorno al Sistina di SIMONA MARCHINI e il suo
LA MOSTRA, diretto da Gigi Proietti, e prodotto dal Sistina. E' innegabile l'orgoglio e il piacere di vedere tornare al Sistina il nome di un'interprete così amata dal pubblico e del grande mattatore del nostro Teatro che è Gigi Proietti. Uno spettacolo che parla di Arte, fatto di Arte, rivolto all'Arte. Ma a quella più ampia, quella che il Teatro musicale sa ben rappresentare.



Dal 9 Dicembre, lo spettacolo delle Feste di Natale:TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE.Dopo il grande consenso ottenuto con My Fair Lady, torna l'amata coppia del Musical italiano composta da Luca Ward e Vittoria Belvedere.
Come è costume del Sistina- che già nella passata stagione ha celebrato i film Sette Spose per Sette Fratelli e Jesus Christ Superstar- si celebra un altro anniversario di uno dei film musicali più amati di tutti i tempi, nel 50° dalla sua uscita nei cinema.Una produzione firmata Peeparrow-Il Sistina con un cast di grandi professionisti della Compagnia Stabile del Musical, su licenza esclusiva della Fondazione "Rodger&Hammerstein" di New York.



Dal 27 Gennaio,
ENRICO BRIGNANO rinnova il suo sodalizio col Teatro Sistina, diventato ormai la sua "casa" teatrale romana.Questa volta il mattatore Brignano regalerà al pubblico del Sistina un nuovo spettacolo in cui fonderà la sua abilità da entertainer con le sue indiscutibili doti di performer per oltre due ore di scoppiettante comicità.



Dopo la pausa pasquale, dal 10 Aprile, un graditissimo ritorno quello di Arturo Brachetti 
col suo nuovissimo e collaudatissimo "BRACHETTI, CHE SORPRESA!" Dopo l’incredibile successo di L’Uomo dai Mille Volti e di Ciak si gira e il trionfo in Canada e Francia di Comedy Majik Cho, il “ciuffo più famoso d’Italia” arriva con i suoi amici nei teatri che più ama, quelli italiani, con un nuovo straordinario e imprevedibile varietà.
Il più grande trasformista al mondo, entusiasma il suo pubblico e propone il meglio del quick change, quell’arte da lui stesso reinventata che lo ha reso celebre e acclamato ai quattro angoli del pianeta.Filo conduttore è l’illusionismo, che Arturo con la regia di Davide Livermore interpreta in chiave contemporanea: un sorprendente viaggio nella fantasia in cui il grande artista, come un cicerone, condurrà il pubblico per mano.



Gran finale di stagione dal 5 Maggio con la Prima Italiana assoluta dell'amatissimo
BILLY ELLIOT, con le musiche pluripremiate di ELTON JOHN in un allestimento dal respiro internazionale firmato Massimo Romeo Piparo e dalla sua PeepArrow Ent., che completa una trilogia di cui ha parlato tutta la stampa europea, iniziata con "The Full Monty" e proseguita con "Jesus Christ Superstar". Il musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeoAccompagnato dalle splendide musiche di Elton John, lo spettacolo sfodererà in scena un grande talento italiano di 14 anni nel ruolo del protagonista Billy. 



IL SISTINA OSPITALITA' E CONCERTI


Come è consuetudine, il Teatro Sistina spazia con solida continuità tra la Stagione ufficiale e gli eventi collaterali che completano il percorso monografico dedicato al Teatro con Musica.
Ecco allora un terzetto tutto "comico" rivolto ad un pubblico giovane e smagliante che segue i fenomeni televisivi della nuova comicità:

Angelo PINTUS, Giuseppe GIACOBAZZI e Andrea PUCCI, volti noti dei "cult" televisivi "Colorado" e "Zelig", si alterneranno tra Novembre e Dicembre sul palco del Sistina come intermezzo tra un Musical e un altro.

A Dicembre un grande ritorno sul palco di Via Sistina: Paolo CONTE, l'inimitabile pianista-cantautore-affabulatore che ha regalato e ancora regala memorabili pagine di storia della musica, per soli tre concerti dedicati al pubblico romano che saprà ricambiare il suo amore per la città tributandogli il meritato successo.

E per concludere, un'altra illustre presenza nella stagione del Sistina sarà quella del Premio Nobel Dario FO. Dopo lo strepitoso successo ottenuto lo scorso Gennaio con la presentazione/spettacolo del libro di Franca Rame "In fuga dal Senato", Dario Fo tornerà a raccontare -come lui solo sa fare- la nostra Italia per una serata/evento dal sapore unico e irripetibile.

Teatro Sistina
Via Sistina 129, 00187 Roma

www.ilsistina.it
www.facebook.com/teatrosistinaroma
www.twitter.com/teatrosistina


Info e prenotazioni: 06 4200711
prenotazioni@ilsistina.it
www.ticketone.it
www.boxtickets.it


Botteghino

Da lunedì a sabato 10.00-19.00 orario continuato

Domenica 11.00-19.00 orario continuato



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani