Passa ai contenuti principali

"Georgie il musical": portiamolo in scena! Il pubblico può diventare co- produttore tramite il Crowdfinding. Vi spieghiamo di cosa si tratta e come fare le vostre promesse di donazione.

Tratto da una novella di Mr. Mann Izawa
Musica – Tiziano Barbafiera
Libretto – Diego Ribechini
Sceneggiatura – Claudio Crocetti
Regia e Coreografia – Marcello Sindici
Vocal Coach – Brunella Platania
Vocal Coach – Enrico D'Amore
Costumi - Alessia Colantoni

Sicuramente tutti gli appassionati di musical, e anche di manga giapponesi, avranno sentito parlare da un anno a questa parte di "Georgie- il musical". Dopo la realizzazione del cd é arrivato il mmento di portarlo in scena, e voi, potete fare molto per aiutare questo progetto. Claudio Crocetti, sceneggiatore, vi spiega come fare.


Dopo la conclusione della Fase 1 del progetto Georgie il Musical, completata con la consegna delle prime 1000 copie del CD all'AVIS, durante la conferenza stampa del 20 Dicembre scorso, presso la sede AVIS Comunale di Roma, siamo pronti per affrontare la nuova grande e impegnativa sfida del 2014. Portare in scena a Teatro, Georgie il Musical.

Rendere partecipi i nostri tanti fan e sostenitori in qualità di co-produttori del progetto, finanziandolo quindi “dal basso”, ci ha permesso di mettere insieme una squadra vincente composta da Autori straordinari ma soprattutto da Artisti straordinari che hanno prestato per il momento "solo" la loro voce all'interno di questo CD che sta avendo un ottimo riscontro in rete.

Ricordo fra tutti, Vittorio Matteucci, Brunella Platania ed Enrico D'Amore, "cantattori" di Musical come Romeo e Giulietta, Notre Dame de Paris, Tosca Amore Disperato, I Promessi Sposi, Wojtyla Generation, Jesus Christ Superstar, Aggiungi un posto a tavola e tanti altri ancora. 
Per quest'anno, allestire uno spettacolo teatrale di questo livello, vuol dire prima di tutto mettere in gioco tanta professionalità. Riunire 18 Cantattori, 14 Ballerini e 14 Figuranti per un totale di quasi 50 persone che si alterneranno sul palco, non è cosa facile. Immaginate di dover poi pensare a tutte le Scenografie di più di 2 ore di spettacolo, tutta l'infrastruttura Audio, Video e Luci con tecnici professionisti che avranno il compito di rendere perfetta e fluida l'intera opera.

Non mi dilungo ulteriormente perchè questa non vuol essere una lezione su come si allestisce una opera teatrale, ma semplicemente farvi comprendere le 1000 difficoltà che andremo ad incontrare nel corso del 2014, considerando sempre la difficile situazione in cui versa in generale il Teatro in Italia.

Fondi praticamente nulli e produzioni attente solo al facile guadagno investendo su Format stranieri già collaudati per portare profitto immediato e quindi poco propense a progetti inediti come il nostro. E quindi come fare? Lasciare un sogno come questo chiuso in un cassetto?

Assolutamente NO!!! AVIS Roma e Milano e Georgie il Musical hanno deciso di lavorare ancora insieme nel 2014, creando un Portale Autonomo di Crowdfunding per la raccolta dei fondi necessari per la realizzazione di questo spettacolo. La metodologia è sempre la stessa, ovvero tramite un sistema di raccolta di fondi provenienti da fans, sostenitori, amici che promettono di investire una certa cifra perché credono in un progetto e con generosità e passione decidono di sostenerlo in cambio di una ricompensa. 



Se l'insieme delle "promesse" raggiunge il totale previsto entro una determinata data, i soldi verranno riscossi ed utilizzati per mettere in pratica il progetto.

La novità del 2014 consiste nel fatto che essendo un Portale Autonomo di Crowdfunding, le commissioni che fino allo scorso anno venivano rigirate ad un portale estero, oggi verranno donate alle AVIS Comunali coinvolte e stiamo parlando di parecchi Euro.
Quest’anno abbiamo sicuramente un Target di Crowdfunding difficile da raggiungere, 200.000€ è una cifra che spaventa ma che se suddivisa in tante piccole donazioni non è poi così impossibile da ottenere.

Per questo motivo ho bisogno del vostro aiuto, per condividere insieme questo sogno.

Donate e condividete questo progetto con tutti i vostri network.


Sabato 14 giugno alle ore 12 seguite la diretta di Georgie il musical per la Giornate Mondiale del Donatore di Sangue. Collegatevi su www.silviaarosio.com
Sito Ufficiale: www.georgieilmusical.it
Pagina Facebook Ufficiale: www.facebook.com/georgieilmusical
Canale Youtube Ufficiale: www.youtube.com/user/georgieilmusical
Avis Milano: www.avismi.it
Avis Roma: www.avisroma.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu