Passa ai contenuti principali

"Sprink Awakening" si riconferma per la stagione 2014/2015 e finalmente arriva anche a Milano.

"SPRING AWAKENING " 
è promosso dal progetto PRIMAVERA GIOVANI realizzato con il contributo della fondazione CARIPLO e della Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno



TODOMODO MUSIC-All presenta
in collaborazione con Ars Nova e La bottega del Verrocchio


SPRING AWAKENING

tratto dall’opera “Risveglio di Primavera” di Frank Wedekind.
Libretto e testi- Steven Sater
Musiche- Duncan Sheik


con

FEDERICO MARIGNETTI, ARIANNA BATTILANA, FLAVIO GISMONDI, TANIA TUCCINARDI

e con

Noemi Baiocchi, Paola Fareri, Renzo Guddemi, Vincenzo Leone, Chiara Marchetti, David Marzi, Albachiara Porcelli, Andrea Simonetti.
con la partecipazione di GIANLUCA FERRATO e FRANCESCA GAMBA

REGIA- Emanuele Gamba
DIREZIONE MUSICALE- Stefano Brondi
COREOGRAFIE- Marcello Sindici
SCENE- Paolo Gabrielli
COSTUMI- Desirée Costanzo
VIDEO -Paolo Signorini, Raffaele Commone
DISEGNO LUCI- Alessandro Ferri
DIREZIONE ARTISTICA- Pietro Contorno

Dopo il grande successo della scorsa stagione “Spring Awakening” é pronto a ripartire per il tour 2014/2015 confermandosi come lo spettacolo più dirompente del panorama del musical internazionale internazionale.


Con un travolgente successo di pubblico e di critica, l'opera di Duncan Sheik e Steven Sater, nell' edizione dei Tony Awards nel 2007 ha ottenuto 11 candidature vincendo 8 premi e un Grammy Award per le migliori musiche.L' opera é tratta dalla controversa pièce teatrale di Frank Wedekind “Risveglio di Primavera”pubblicata nel lontano 1891 e censurata per molto tempo a causa delle tematiche provocatorie e della scabrosità.

Siamo nel diciannovesimo secolo in Germania. Un gruppo di adolescenti inizia a scoprire la propria identità sociale, affettiva e sessuale ma si troveranno a stare a contatto con la moralità della società e l' ipocrisia degli adulti che li circondano.

Nell' allestimento italiano per la regia di Emanuele Gamba e la direzione musicale di Stefano Brondi, lo spettacolo rimane fedele al libretto originale ma la Germania di fine secolo viene sostituita con l'Italia degli anni 30 , che ritroviamo nelle scenografie, nelle acconciature e nei costumi.

Per ricordare l'ambiente scolastico dove vivono i giovani protagonisti, sullo sfondo vedrete una grande lavagna dove saranno proiettate le traduzioni delle canzoni con immagini dall' incredibile impatto scenico.

Il testo é recitato in italiano ma le canzoni sono in lingua inglese per non far perdere la forza espressiva che questi brani danno al testo.

La sfida è proprio quella di affrontare un musical atipico nel suo genere: scene di nudo, abuso di minori, masturbazione, stupro, suicidio ma anche inno alla vita, alla gioia, a una natura nuova e rigogliosa, alla speranza. 


Per informazioni: www.springawakening.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani