Passa ai contenuti principali

"SAN PIETRO MUSICOPERA" TORNA IN SCENA A MAGGIO.

Dopo il grande successo al Teatro Tendastrisce di Roma, "San Pietro Musicopera" torna in scena. Il prossimo appuntamento è per il 14 maggio 2014 al Teatro Comunale di Ferrara. 

Produzione SDT Music Entertainment con il patrocinio del Vicariato di Roma
Regia di Marco Simeoli
Musiche originali di Tony Labriola - Stefano Govoni - Salvatore F. Giuliano
Scritto da Adriano Bonfanti - Stefano Govoni - Tony Labriola
Consulenza: S.E. Mons. Francesco Micciché - Mons. Salvatore F. Giuliano
Arrangiamenti: Tony Labriola
Costumi: Laura Federico
Coreografie: Gianluca Pilla


Interpreti:
Simone Sibillano - Pietro
Heron Borelli - Gesù
Beatrice Buffadini - Maria
Mattia Inverni - Paolo
Luca Maggiore - Nerone
Eleonora Mazzotti - Sarah
Carmelo Gerbaro - Giuda
Daniele Derogatis - discepolo
Gianluca Pilla - Proculo
Giacomo Cordini - Caio Onofrio Tigellino

Con la partecipazione straordinaria di Pino Caruso

Il corpo di ballo:
Gianluca Pilla
Simona Pulvirenti
Michela Quartieri
Vittorio Schiavone
Valeria Ianni
Massimo Francese



La storia:
E' la vita di Cefa, poi Pietro, vista con i suoi stessi occhi.
Una soggettiva particolare come ciascuno di noi ha dei fatti che caratterizzano le emozioni della propria vita. Pietro vede il suo mondo e la propria amicizia con Gesù dal suo punto di vista.
Gesù, il Cristo, è un suo amico, e insieme hanno vissuto molti giorni. Hanno gioito, hanno pianto, hanno pregato... hanno vissuto da ...
amici.
Poi la condanna a morte di Gesù e il dubbio che assale l'uomo: difendere l'amico a ogni costo o cercare la salvezza altrove?
Schierarsi fermamente con il Cristo o fuggire per salvarsi rinnegando il proprio vissuto? Il dubbio, la paura che arriva e l'amaro pentimento.
La vita dedicata alla divulgazione della Buona Novella fino al ritorno a Roma per infondere coraggio nei cristiani perseguitati da Nerone. Infine la prigionia, il ritorno alla debolezza umana con la fuga e, ancora una volta, ecco l'amico che torna, ecco Gesù che invita Pietro a scegliere la via del martirio e dell'amore per Lui.
Questo è Pietro: un uomo, un amico che ha vissuto il suo percorso di fede con paura e coraggio accettando la volontà del Suo Maestro fino a diventare la pietra su cui far nascere e crescere la Sua Chiesa.
Un uomo che ha cercato Dio e ha pescato uomini...

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani