Passa ai contenuti principali

"CERCASI CENERENTOLA" VI DA' APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA STAGIONE.



Si chiude domenica 4 maggio al Teatro Augusteo di Napoli la tournée della prima stagione teatrale di "Cercasi Cenerentola"scritto da Saverio Marconi e Stefano D’Orazio, il nuovo successo della Compagnia della Rancia, prodotto in collaborazione con Medina Produzioni per la regia dello stesso Marconi e Marco Iacomelli.


Una commedia musicale per tutta la famiglia che ha divertito il pubblico riscuotendo grande successo nelle oltre settanta repliche che hanno toccato i teatri delle principali città italiane.


In attesa della ripresa prevista per la stagione 2014/2015 sarà possibile rivivere i momenti musicali dello spettacolo acquistando il CD, disponibile al merchandising del teatro e sulle principali piattaforme digitali come ITunes e Amazon ( E' ARRIVATO IL CD DI "CERCASI CENERENTOLA" ) con le coinvolgenti musiche originali composte da Stefano Cenci e le liriche di Stefano D'Orazio: una galleria di generi che spaziano dl rock al pop fantasy.


Ampi consensi del pubblico e della critica per tutto il cast dello spettacolo, a partire dal' esilarante Paolo Ruffini nei panni di uno strampalato Principe alle prese con un matrimonio da evitare e lo straordinario Manuel Frattini nella parte di Rodrigo, consigliere ed alter ego del figlio del Re.
Al loro fianco si è distinta una sorprendente Beatrice Baldaccini, scelta tra oltre 500 candidate per interpretare il ruolo di Cenerentola.
Ad affiancare i ruoli principali si sono aggiunte le caratterizzazioni della matrigna, Laura Di Mauro, voce, fisico e simpatia fuori dal comune,e delle sorellastre Silvia Di Stefano e Roberta Miolla che con le loro performance e grazie alle loro doti canore ed interpretative, hanno caratterizzato alcuni dei momenti più apprezzati dal pubblico. Il ruolo della Fata è stato affidato a Claudia Campolongo, divertente, eccentrica e decisamente fuori dagli schemi. 
Non sono mancati divertimento e ironia che hanno coinvolto in ogni replica gli spettatori, grandi e piccini, chiamati dalla platea a eleggere la più bella del reame con tanto di sventolio di fazzoletti bianchi o a salire sul palco per provare la celeberrima scarpetta di cristallo.


 





 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI