Ieri 28 aprile, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, si è svolto il Workshop di "Sarà perché ti amo- una canzone e molto di più" di Alfonso Lambo.
Una storia fresca, semplice e divertente arricchita dai brani più famosi del repertorio dei Ricchi e Poveri, con gli arrangiamenti di Davide Marchi e le coreografie di Andrea Verzicco: "Che sarà", "La prima cosa bella", "Come vorrei", "Se m'innamoro", Voulez vous dancer", "Mamma Maria" e ovviamente" Sarà perché ti amo".
Si parla d'amore e delle problematiche diverse che si riscontrano nelle coppie.
L'amore che ormai é diventato abitudinario e ha soffocato i sentimenti, come quello di Roby e Micky (Giorgio Camandona e Tiziana Lambo). L' amore che finisce perché non si sa come affrontarlo e si trova la soluzione apparente soltanto fuggendo, come succede a Cristina e Gian Maria (Giada D'Auria e Andrea Rossi). E poi c'è l'amore che non si riesce a capire subito ma che sboccia dentro fino a quando ti rendi conto che il sentimento é reale e non lo puoi soffocare; ma la paura più grande é il confronto con il padre e la fidanzata, come succede ad Alessandro e a Marco (Andrea Verzicco e Bruno de Bortoli).
L' amore rappresentato con il cuore e con il giusto tocco di sensibilità, ironia e divertimento.
Favolose le due "portinaie" del condominio, dove vivono i protagonisti e che sanno sempre tutto di tutti, Altea Russo e Paola Ciccarelli. La frizzantissima Lucia Blanco che trova una nuova ispirazione per la sue creazioni di moda fashion in Eleonora Lombardo, la timida e un pò "antiquata" fidanzata di Marco. E il travolgente Nicolas Tenerani, papà di Marco, che con grande fierezza dimostrerà al figlio la comprensione e l'amore che un genitore sa dare.
Il progetto di Alfonso Lambo nasce sei anni fà e , nel corso degli anni si è arricchito di creatività e di persone che hanno creduto in questa storia e che sperano di vedere realizzato lo spettacolo nella versione integrale.
Concludendo vi cito le prole di Alfonso Lambo:
"Chi come me ama il teatro e il musical e ha scelto come me questo lavoro, sa cosa significa vivere di passioni e ogni volta che non le seguiamo é come se perdessimo un occasione... lasciatevi innamorare!"
Commenti
Posta un commento