Passa ai contenuti principali

WORKSHOP "SARA' PERCHE' TI AMO" DI ALFONSO LAMBO

Ieri 28 aprile, al Barclays Teatro Nazionale di Milano, si è svolto il Workshop di "Sarà perché ti amo- una canzone e molto di più" di Alfonso Lambo.
Una storia fresca, semplice e divertente arricchita dai brani più famosi del repertorio dei Ricchi e Poveri, con gli arrangiamenti di Davide Marchi e le coreografie di Andrea Verzicco: "Che sarà", "La prima cosa bella", "Come vorrei", "Se m'innamoro", Voulez vous dancer", "Mamma Maria" e ovviamente" Sarà perché ti amo". 
Si parla d'amore e delle problematiche diverse che si riscontrano nelle coppie.
L'amore che ormai é diventato abitudinario e ha soffocato i sentimenti, come quello di Roby e Micky (Giorgio Camandona e Tiziana Lambo). L' amore che finisce perché non si sa come affrontarlo e si trova la soluzione apparente soltanto fuggendo, come succede a Cristina e Gian Maria (Giada D'Auria e Andrea Rossi). E poi c'è l'amore che non si riesce a capire subito ma che sboccia dentro fino a quando ti rendi conto che il sentimento é reale e non lo puoi soffocare; ma la paura più grande é il confronto con il padre e la fidanzata, come succede ad Alessandro e a Marco (Andrea Verzicco e Bruno de Bortoli). 
L' amore rappresentato con il cuore e con il giusto tocco di sensibilità, ironia e divertimento.
Favolose le due "portinaie" del condominio, dove vivono i protagonisti e che sanno sempre tutto di tutti, Altea Russo e Paola Ciccarelli. La frizzantissima Lucia Blanco che trova una nuova ispirazione per la sue creazioni di moda fashion in  Eleonora Lombardo, la timida e un pò "antiquata" fidanzata di Marco. E il travolgente Nicolas Tenerani, papà di Marco, che con grande fierezza dimostrerà al figlio la comprensione e l'amore che un genitore sa dare.
Il progetto di Alfonso Lambo nasce sei anni fà e , nel corso degli anni si è arricchito di creatività e di persone che hanno creduto in questa storia e che sperano di vedere realizzato lo spettacolo nella versione integrale.
Concludendo vi cito le prole di Alfonso Lambo:
"Chi come me ama il teatro e il musical e ha scelto come me questo lavoro, sa cosa significa vivere di passioni e ogni volta che non le seguiamo é come se perdessimo un occasione... lasciatevi innamorare!"






Commenti

Post popolari in questo blog

Audizione per i corsi di Perfezionamento TAM e per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Tam Teatro Arcimboldi Milano in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto “Perfezionamento TAM” si fa in due: Perfezionamento artistico nelle arti coreutiche e nell’apprendimento delle maestranze teatrali e Avviamento al “Perfezionamento TAM” Nuova data di audizione: 7 settembre Al Tam Teatro Arcimboldi Milano Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione  nelle compagnie teatrali. Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM  che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali. Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportun

Bando audizioni Artistic Mind Production - Faerieland il Musical

Artistic Mind Production annuncia le audizioni per la sua produzione originale  FAERIELAND IL MUSICAL  Musiche originali e regia: Silvio Coppola Libretto: Silvio e Nicolas Coppola Coreografie: Luca Spadaro Supervisione artistica: Marcello Sindici La partecipazione alle audizioni è gratuita ed è possibile presentarsi ai provini per più ruoli. Le prove si svolgeranno nel mese di maggio 2023 e si terranno in provincia di Lecce o in altre location individuate per eventuali necessità specifiche del cast selezionato. È prevista una anteprima nazionale nel mese di giugno 2023 per presentare lo spettacolo. Una serie di repliche sul territorio nazionale saranno programmate nei mesi a seguire, indicativamente tra ottobre 2023 e aprile 2024. Le suddette prestazioni saranno retribuite tramite regolare contratto.

Audizioni per "La leggenda di Belle e la Bestia - il musical"

AUDIZIONI per lo spettacolo TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo  COREOGRAFIE di Silvia De Petri da SABATO 8 OTTOBRE c/o SUANNO DANCE SCHOOL Milano