Passa ai contenuti principali

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SECONDA EDIZIONE DI "APULIA MUSICAL 2014", DAL 13 AL 20 LUGLIO , CASTELLO STELLA CARACCIOLO- PALAGIANELLO (TA)


Incoraggiati dallo straordinario successo ottenuto lo scorso anno con la Prima Edizione di Apulia Musical, l’associazione OFFICINA DEL MUSICAL con il Patrocinio del Comune di Palagianello, presenta un nuovo ed imperdibile appuntamento per tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del Teatro Musicale: APULIA MUSICAL 2014.

STEFANO D'ORAZIOormai conclamato autore di Musical di successo, sarà il supervisore artistico dell'evento che si svolgerà nella suggestiva ed unica cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello in provincia di Taranto. Allievi provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento per partecipare allo STAGE dalla durata di 8 giorni, che, ancora una volta, propone un interessante programma didattico con una serie di Lezioni di Canto, Danza e Recitazione affidate ad un corpo docenti di competenza e professionalità.

MANUEL FRATTINI: l'indiscusso performer del musical italiano, attualmente in scena con Cercasi Cenerentola della Compagnia della Rancia, e protagonista di grandi successi come Pinocchio, Peter Pan, Robin Hood, Sette Spose per Sette Fratelli, Aladin, Cantando sotto la Pioggia, Piccola Bottega degli Orrori, A Chorus Line, Sindrome da Musical e tanti altri.

LENA BIOLCATIvocal coach della Compagnia della Rancia per i Musical Frankenstein jr, Grease e Cercasi Cenerentola, nonché Autrice di molti titoli di successo come il recente Sindrome da Musical e Direttrice dell'Accademia di Canto PATHOS, neonata realtà rivolta ai professionisti del mondo musicale.

STEFANO BONTEMPI coreografo di Gipsy, Fame, Gianburrasca, Stanno Suonando la Nostra Canzone, oltre che di tutti gli show di Loretta Goggi.

GIANCARLO CAPITOperformer in Grease, Happy Days, Fame, Gianburrasca, Capo Coro del Musical Grease e docente dell'Accademia Pathos diretta da Lena Biolcati.

SILVIA DI STEFANOperformer di Pinocchio, Lady Oscar, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret e Cercasi Cenerentola, assistente alla regia di Saverio Marconi nella realizzazione di "Frankenstein jr".

ANDREA VERZICCOperformer di musical come Priscilla, Pinocchio, Cats, Sindrome da Musical, Sweet Charity, capoballetto, insegnante e coreografo

I partecipanti allo STAGE avranno modo di studiare ed apprendere le diverse discipline indispensabili al teatro musicale direttamente da questi prestigiosi insegnanti che rappresentano l’eccellenza del musical italiano, ma avranno anche la possibilità di conoscere e vivere le bellezze della Terra delle Gravine, assaporarne sapori e profumi e trasformare quindi un’occasione di studio in una vera e divertente vacanza.

Il 19 Luglio, alla fine della settimana di STAGE, saranno gli stessi ragazzi iscritti al corso a mettere in scena le proprie abilità nel Galà Conclusivo a cui parteciperanno ospiti d’eccezione.

L’Officina del Musical ha messo su Facebook alla pagina "Apulia Musical" InformazioniRegolamento, Modalità e Promozioni ad uso di coloro che vorranno partecipare allo STAGE e ha inoltre aperto una segreteria e-mail dove contattando officinadelmusical@libero.it chi sarà interessato ad iscriversi, potrà ricevere tutte le delucidazioni necessarie.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI