Passa ai contenuti principali

Italy Bares: il nuovo spettacolo "Controcorrente" in scena al Teatro Repower di Milano il 17 e 18 maggio 2024.

 


Italy Bares raddoppia: il nuovo spettacolo dal titolo Controcorrente sarà in scena al Teatro Repower di Milano il 17 e 18 maggio 2024.

Un doppio appuntamento per un evento che dal 2019, grazie all’intuizione e alla Direzione Artistica di Giorgio Camandona, è sbarcato in Italia, crescendo di anno in anno registrando sempre il tutto esaurito. Sul palco, nel ruolo della protagonista, l’attrice Cristina Parku.

I biglietti sono già in vendita su Ticketone con una speciale promozione natalizia, attiva da oggi e fino al 7 gennaio, per regalarsi e regalare Italy Bares 2024: inserendo in fase di acquisto dei biglietti il codice “Controcorrente2024” sarà possibile ottenere un upgrade nei primi tre settori (Experience, Poltronissima Repower e Poltronissima).

 Lo show, che torna a Milano per la quinta edizione, è sempre a favore di Anlaids Lombardia ETS che da oltre 30 anni si impegna contro HIV, infezioni sessualmente trasmissibili e nuove infezioni virali. Il progetto e la raccolta fondi sostengono l’attività dell’associazione, sensibilizzando il pubblico per una cultura della prevenzione e combattendo ogni forma di stigmatizzazione.

 Lo spettacolo è diretto da Mauro Simone, con la regia associata di Alfonso Lambo; il testo, originale, è firmato anche quest’anno da Guglielmo Scilla ed Elisabetta Tulli, la Direzione musicale è di Elena Nieri e Antonio Torella, autore anche dei brani originali dello spettacolo.

Italy Bares è riuscito in pochi anni a raccogliere intorno a questo progetto una community di artisti, creativi e tecnici che lo supportano, tutti a titolo gratuito, nell’impegno e nella finalità di una cultura di sensibilizzazione contro ogni pregiudizio.

Controcorrente è uno show realizzato grazie alla collaborazione tra Anlaids Lombardia, Compagnia della Rancia e con il supporto di Stage Entertainment.

 Italy Bares si ispira a Broadway Bares, progetto americano del regista e coreografo Jerry Mitchell, che nel 1992 dà vita a questo charity show in risposta alla crisi provocata da HIV e AIDS e diventato poi un appuntamento annuale per star e performance internazionali uniti in favore della stessa causa.

 Lo spettacolo Secondo Tempo, in scena lo scorso anno, ha permesso di raccogliere 154 mila euro a favore di Anlaids e ha visto la partecipazione di oltre 120 performer sul palco, 100 persone fra creativi, tecnici, organizzatori e la partecipazione straordinaria di Malika Ayane e Giampiero Ingrassia.

Di HIV, di AIDS, di infezioni sessualmente trasmissibili e di nuove infezioni è necessario continuare a parlare, per diffondere una cultura del benessere, in tanti luoghi e in tutti i modi possibili. Anche per questo parlarne a teatro, grazie a Italy Bares è così importante, per combattere insieme paura, stigma, pregiudizio e solitudine.

 

CONTROCORRENTE, Teatro Repower –

17 maggio, ore 21:00

18 maggio, ore 16:00

Biglietti da 20 a 70 euro, su ticketone.it e circuito Ticketone

Link Ticketone: http://bit.ly/ItalyBares2024_Controcorrente_Biglietti

 

Anlaids Lombardia ETS

Anlaids, fondata nel 1985, è la prima associazione italiana impegnata contro la diffusione del virus HIV, di AIDS, delle infezioni sessualmente trasmissibili e delle nuove infezioni virali. Una rete di professionisti e volontari che opera a livello nazionale e regionale. Per avere una presenza capillare sul territorio è nata, nel 1989, Anlaids Lombardia che parla quanto più possibile di benessere e di cultura della prevenzione, diffondendo una corretta informazione, realizzando progetti educativi, combattendo l’esclusione sociale legata alla sieropositività, stando al fianco delle persone fragili, lavorando per la ricerca nei reparti di Malattie Infettive in cui opera.

Grazie a un impegno quotidiano e ad alcuni progetti specifici, come Convivio e Arim, Anlaids Lombardia lavora perché la Salute Globale sia di tutti. Andrea Gori è presidente di Anlaids Lombardia e Donatella Mainieri, direttore operativo.

www.anlaidslombardia.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI