Passa ai contenuti principali

PHIL PALMER 50, THE SESSIONMAN. 50 anni di musica raccontati con Paola Maugeri



PHIL PALMER 50, THE SESSIONMAN

50 ANNI DI MUSICA DI PHIL PALMER, RACCONTATI CON PAOLA MAUGERI


Accompagnati sul palco da

ANDREA CERVETTO voce e chitarra, PAOLO POLIFRONE basso, ALEX POLIFRONE batteria e CARLO PALMAS tastiere

ANTEPRIMA ASSOLUTA

Venerdì 21 Aprile alle ore 21 al Teatro Villoresi di Monza

Biglietti in vendita dal 28 febbraio

https://www.ticketone.it/artist/phil-palmer/

PP50, THE SESSIONMAN è lo spettacolo che racconta tra musica e parole i 50 anni di carriera di Phil Palmer in anteprima assoluta il 21 Aprile 2023 ore 21 al Teatro Villoresi di Monza. I biglietti sono in vendita nel circuito Ticketone (prezzi a partire da 20€): https://www.ticketone.it/artist/phil-palmer/


PP50, THE SESSIONMAN, organizzato da We4Show – a new concept for the show, è un viaggio appassionante attraverso le parole di PAOLA MAUGERI e le note di PHIL PALMER accompagnato da una band d’eccezione capitanata da ANDREA CERVETTO.
Uno spettacolo all’insegna dell’arte, dove parole e musica si alternano e mescolano nel racconto biografico del grande chitarrista PHIL PALMER accompagnato da una super band, magistralmente raccontato da PAOLA MAUGERI che da sempre racconta la musica.

Racconti ed aneddoti di storie di palco e retro palco con Eric Clapton, Tina Turner, Dire Straits, Frank Zappa, George Michael, Bob Dylan ma anche Battisti, Ramazzotti, Renato Zero, la profonda e sincera amicizia con Pino Daniele, e tanti altri.

Una fantastica serata che farà viaggiare per 50 anni di musica immortale, 50 ANNI DI MUSICA CON PHIL PALMER.



I PROTAGONISTI

Phil Palmer Classe ’52, chitarrista, produttore e direttore musicale di fama mondiale con una carriera che dura da 50 anni. Phil è apparso in più di 5000 canzoni, 500 album in studio e oltre 50 singoli numero uno in tutto il mondo. Ha collaborato con artisti come Paul McCartney, David Bowie e Frank Zappa e ha girato il mondo con alcune delle più grandi e migliori band di una generazione tra cui Eric Clapton, Dire Straits, Tina Turner, The Who e George Michael. Celebri le collaborazioni anche con gli artisti italiani quali Lucio Battisti (suo il famosissimo assolo di chitarra de «Con Il Nastro Rosa»), Renato Zero, Eros Ramazzotti, Pino Daniele e tanti altri.


Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, The Sessionman



Paola Maugeri ha trascorso gli ultimi trent’anni della sua vita in giro per il mondo intervistando più di 1300 artisti, grandi musicisti e rockstars.

È soprannominata “la signora del rock” per la sua cultura musicale. Volto storico di MTV, è conduttrice radiofonica, scrittrice e, inoltre, racconta su Virgin Radio la storia della musica e dei grandi album con «Long playing stories».

Ad accompagnare Palmer sul palco una super band formata da: Andrea Cervetto, voce e chitarra, (noto frontman, componente del Mito New Trolls e scelto da Brian May per il musical We Will Rock You), Alex “Polipo” Polifrone alla batteria (il Mito New Trolls, Loredana Berté, Enrico Ruggeri, We Will Rock You), Paolo Polifrone al basso (Loredana Bertè, Alberto Fortis, Alex Britti, Dolcenera, Ultimo solo per citarne alcuni) e Carlo Palmas alle tastiere (Direttore Musicale e pianista dello Spettacolo teatrale di ANDREA PUCCI; come tastierista e producer, suona nei dischi di: Laura Pausini, Nek, Il Volo, Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, e tanti altri)

Uno spettacolo affascinante, originale e unico nel suo genere che farà viaggiare per 50 anni di musica immortale, 50 ANNI DI MUSICA CON PHIL PALMER.


Adattamento e Testi ALESSANDRA CINELLI

Regia CHIARA VALLI


21 Aprile 2023 h 21.00

Teatro Villoresi, Piazza Carrobiolo, 6, 20900 Monza MB

biglietti in vendita su TICKETONE.IT a questo link https://www.ticketone.it/artist/phil-palmer/


Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/philpalmer.official



Produzione e management

We4Show – a new concept for the show

https://www.facebook.com/we4show

Credit foto per Paola Maugeri_ Charlotte Trippetti



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani