Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Audizioni e debutto del nuovo musical "La leggenda di Belle e la Bestia"

 

Debutto 18 e 19 Dicembre 2021 -  Teatro Sociale di Mantova

In tournée 2021/2022

 

TESTI di Luca Cattaneo

MUSICHE di Enrico Galimberti

REGIA di Luca Cattaneo e Dario Belardi

COREOGRAFIE di Angelo Di Figlia

 

 

LU.DA Produzioni S.r.l., società che nasce dopo un’esperienza decennale come Associazione Culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, ricerca il corpo di ballo per la nuova produzione del musical La leggenda di Belle e la Bestia che debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 dicembre 2021

Le audizioni si terranno Domenica 12 Settembre 2021 presso la scuola Area Dance di Milano.

È prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021/2022, che toccherà le principali città italiane.

Si cercano 7 ballerini, 3 donne e 4 uomini per formare l’ensemble del nuovo musical.

 

Periodo di prove: dal 16 NOVEMBRE 2021 al 13 DICEMBRE 2021.

Periodo di repliche: da DICEMBRE 2021 a MAGGIO 2022.

Trattasi di Produzione professionale.

 REQUISITI

Per partecipare all’audizione si richiedono: età minima 18 anni; ottima attitudine alla danza, ottima personalità scenica, buona attitudine alla recitazione e buona attitudine al canto.

 

Domenica 12 settembre 2021, a partire dalle ore 10:00

c/o AREA DANCE (Studio 1) Via G.B. Cassinis 33 – Milano (MI)

Il primo turno di audizione consisterà soltanto nell’insegnamento di una breve coreografia in loco.

 

I candidati dovranno presentarsi muniti di carta di identità e abbigliamento idoneo alla danza

 

CALL BACK

Lunedì 13 settembre 2021, ore 14:00

c/o AREA DANCE (Studio Basement) Via G.B. Cassinis 33 – Milano (MI).

 

I candidati selezionati nel primo turno di audizione saranno convocati per il giorno successivo. Il call-back consisterà nell’insegnamento di una nuova breve coreografia in loco.

Seguirà quindi una breve prova di canto e di recitazione. I candidati saranno chiamati a presentare alla commissione due brani di repertorio musical italiano e/o internazionale: sarà la commissione stessa a decidere quale tra i due brani proposti il candidato dovrà cantare.

La prova di recitazione consisterà in una lettura di un dialogo proposto e scelto dalla commissione.

 

I candidati dovranno presentarsi muniti di abbigliamento idoneo alla danza e con le rispettive basi musicali su penna USB.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Inviare una e-mail all’indirizzo info@ludaproduzioni.it allegando proprio curriculum vitae aggiornato contenente fotografia e contatto telefonico. La Produzione risponderà entro le 24 ore successive confermando o meno la partecipazione all’audizione.

Saranno valutate solo le richieste di iscrizione che perverranno entro Domenica 5 Settembre 2021.

 

 Le repliche dello spettacolo saranno retribuite secondo CCNL. Durante il periodo di prove (retribuite) il cast sarà ospitato presso appartamenti messi a disposizione dalla Produzione.

 

Commenti