Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

COME MUSICA - un nuovo progetto teatrale e musicale inedito

L’Associazione Sui Generis, annuncia ufficialmente l’avvio di un nuovo progetto teatrale e musicale inedito dal titolo Come musica che avrà come colonna sonora le note di Lorenzo Cherubini – Jovanotti. L’idea, nata dai due giovani musicisti pugliesi Francesco Leogrande e Mattia Ostuni, abbraccia il repertorio musicale del grande cantautore italiano. 

La vicenda ruota intorno alla figura di Damiano, giovane artista tormentato. Vive in perenne conflitto con la realtà quotidiana e subisce passivamente la figura ingombrante di suo padre Gianni. Tenta di scuoterlo Frida, amica dal grande cuore e di cui è sempre stato silenziosamente innamorato. Cerca di distrarlo Lorenzo, esuberante compagno di baldoria, inguaribile ottimista e l'unico a conoscenza di un talento segreto: Damiano ha la capacità di “sentire” il prossimo. Ogni volta che entra in contatto con la fragile umanità di qualcuno ne rimane travolto e scrive una canzone che tocchi l'essenza profonda di quell'incontro nuovo, inaspettato e fortuito. La vita però e beffarda. Gianni scopre un tumore alle corde vocali che lo costringerà al silenzio. Sarà compito di Damiano trovare il coraggio di scavalcare il muro tra padre e figlio e cercare il giusto equilibrio tra musica, famiglia e forza interiore.


Il musical, scritto e diretto da David Marzi e Teresa Cecere sarà accompagnato da band dal vivo.

Il progetto prevede una serie di iniziative che precedono il debutto: la prima sarà un contest aperto a tutti gli illustratori, professionisti e non, che vorranno cimentarsi nella creazione dell'immagine ufficiale per la locandina dello spettacolo. Ecco il link per visionare il bando:

https://drive.google.com/file/d/1UVsOw780TrkkSveV0a7LIHiJ8tqovgXg/view

Nelle prossime settimane sarà pubblicato anche il bando di audizione (prevista presumibilmente a maggio) e qualche anticipazione sul cast.

Il debutto è programmato per settembre 2021 in Puglia.



Partner dello spettacolo sarà Musical Cafè.

Commenti

Post più popolari