Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

MUSICAL EXPERIENCE - STUDIARE CON I MIGLIORI NOMI DEL MUSICAL!

Al via un nuovo percorso formativo firmato Avviamento al Musical MTS e indirizzato ai giovani.

Si studia il sabato e la domenica concentrandosi sul “putting together” ovvero sull’interazione tra danza, canto e interpretazione.

L’impegno è cadenzato con appuntamenti mensili per facilitare la frequenza anche agli studenti più impegnati. È rivolto agli appassionati dai 14 anni in poi con un programma studiato per offrire quel valore aggiunto a chi sogna di fare del palcoscenico la propria realizzazione professionale e personale: una MUSICAL EXPERIENCE totale! Le ore di lezione sono 68 distribuite in 8 settimane tra ottobre e maggio, inclusa la possibilità di partecipare al prestigioso MTS MEETING 2021!


Si studia con l’approccio alla sala prove, per mettere in scena ad ogni lezione un’esibizione finale. I laboratori, a seconda delle giornate, avranno una durata di 4 o 5 ore giornaliere e sono tenute dai migliori docenti e interpreti della scena nazionale e internazionale del musical.

La direzione artistica è affidata a Simone Nardini, direttore di MTS – MUSICAL! THE SCHOOL.

SPECIAL GUESTS:
FABRIZIO ANGELINI
SAMUELE CAVALLO
VALENTINA BORDI
TIZIANO EDINI
CRISTINA FRATERNALE
LUCA GIACOMELLI FERRARINI
PASQUALE GIRONE
ALESSIO IMPEDOVO
ALEX MASTROMARINO
LUCA PELUSO
CRISTIAN RUIZ
SIMONA SAMARELLI
MICHELE SAVOIA
VITTORIO SCHIAVONE
FRANCESCA TAVERNI
GIUSEPPE VERZICCO

CALENDARIO DI STUDIO:
sabato 3 ottobre
domenica 4 ottobre
sabato 24 ottobre
domenica 25 ottobre
sabato 14 novembre
domenica 15 novembre
sabato 5 dicembre
domenica 6 dicembre
sabato 9 gennaio
domenica 10 gennaio
domenica 14 febbraio
sabato 20 marzo
domenica 21 marzo
sabato  17 aprile
domenica 18 aprile

MTS MEETING :
(14), 15 e 16 febbraio



www.musicalmts.it

Fb:MtsMusicalTheSchool Instagram: mtsmusicaltheschool

Per informazioni MTS MUSICAL! THE SCHOOL Via Imbonati, 11 - Milano

Tel. 02 35998359 mail: info@musicalmts.it

Commenti