Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

15/17 mag Atir On Air





15/16/17 maggio ATIR ON AIR
ATIR Teatro Ringhiera su YouTube – il teatro in streaming

Prosegue la programmazione in streaming sul canale YouTube di Atir Teatro Ringhiera con i video integrali di vari spettacoli di produzione Atir. Ecco il programma:



Venerdì 15 maggio – dalle 19 alle 24

“Utoya” – di Edoardo Erba – regia Serena Sinigaglia – con Mattia Fabris e Arianna Scommegna


Sabato 16 maggio – dalle 19 alle 24

“1943 - Come un cammello in una grondaia” (dalle Lettere dei condannati a morte della Resistenza Europea) – progetto e regia Serena Sinigaglia – musiche Sandra Zoccolan – con Arianna Scommegna, Stefano Orlandi, Mattia Fabris, Sandra Zoccolan, Maria Pilar Perez Aspa, Serena Sinigaglia, Matilde Facheris


Domenica 10 maggio – dalle 10 alle 24

Disponibili tutti gli spettacoli integrali trasmessi finora


LA TELA DI PENELOPE
ODISSEA è il nome della Stagione 19/20 di Atir e ODISSEA – storia di un ritorno è il nome del grande evento per la città di Milano al quale Atir stava lavorando prima di questa emergenza.

Chiediamo al pubblico di realizzare delle semplici tele, che potremo unire in una grande opera collettiva, magari per un evento in Piazza Fabio Chiesa.
E nel frattempo, man mano che arriveranno le foto delle tele, faremo un collage per realizzare una grande tela digitale! Sul canale YouTube di Atir è presente un video-tutorial con le indicazioni.
https://youtu.be/u-Tqn4r9TQ0


ATIR ON AIR Books – Rimangono sempre disponibili su YouTube tutti gli audio degli attori Atir con un consiglio di lettura, l’estratto di un libro o un breve racconto, scelti tra le pagine degli autori da loro più amati.

Tutti i giorni alle ore 16 prosegue ATIR ON AIR KIDS! Una breve storia per bambini da 4 a 10 anni, letta da Chiara Stoppa, in compagnia del suo cane Charlie. I racconti rimangono tutti visibili sul Canale YouTube di Atir Teatro Ringhiera.

Per visionare i video degli spettacoli basta iscriversi al canale YOUTUBE di ATIR Teatro Ringhiera, e accedervi nelle ore indicate, oppure attendere la pubblicazione del link sulla pagina Facebook di ATIR.
Link canale https://www.youtube.com/channel/UCTLAMVWeqMM1isNxDHjNW4w
Nome pagina facebook ATIR Teatro Ringhiera

info@atirteatroringhiera.it

Commenti