Passa ai contenuti principali

Debutta “Civico 7 il Musical”, il primo spettacolo con le musiche di tre grandi interpreti della musica italiana



Dopo un’anteprima il 10 gennaio al Teatro di Bucine (Arezzo), martedì 14 debutta a Firenze (Teatro Puccini, via delle Cascine, 41), “Civico 7 il Musical”, il nuovo progetto targato Musical Mood Company, con regia e coreografie di Denny Lanza e drammaturgia di Maria Chiara Chiti. 

Il fulcro dello spettacolo è la colonna sonora con le musiche di Mia Martini, Renato Zero e Loredana Bertè: tre grandi interpreti della musica italiana, dei quali ritroveremo dettagli caratteriali, rappresentati in scena tra i protagonisti della storia. Incorniciato da una scenografia semplice ma suggestiva, animato da coreografie di grande impatto, interpretato da un cast pieno di talento e diretto con una regia carica di sensibilità e rilevante spessore emotivo, Civico 7 il Musical si prefigge l’obiettivo di raggiungere con semplicità il cuore del pubblico.

“Sono molto emozionato. Sono cresciuto con le musiche di questi grandi interpreti e Civico7 per me è un sogno che si realizza. Accostarsi alle musiche e alla sensibilità di Mimì, Loredana e Renato richiede umiltà, cuore, genuina passione. Con tale disposizione d’animo io e i miei artisti abbiamo allestito questo spettacolo”, dichiara con orgoglio il regista e coreografo Denny Lanza.
“Si tratta di un tributo alle loro carriere: una storia inedita, toccante, profonda, nella quale lo spettatore potrà riconoscere, attraverso i personaggi e numerosi dettagli, alcuni tratti caratteristici dell’animo di questi tre grandi artisti” – precisa Lanza.

“Civico 7 il Musical” racconta le vicende che si svolgono all'interno del Proscenium, un centro di recupero per artisti che non hanno raggiunto il successo. I protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con il mondo circostante, che li definisce “eterni sognatori”: troppo vecchi, non abbastanza talentuosi o illusi. Dovranno fare i conti con l'insoddisfazione e le frustrazioni derivanti da un passato pieno di paura e scelte sbagliate, con le loro carriere esposte allo scherno di molti e la certezza di essersi affidati alle persone sbagliate. Combattuti tra il bisogno di esprimere se stessi e il terrore di non riuscire ad essere compresi, intraprendono un viaggio interiore che li porterà alla scoperta di sette fasi fondamentali per migliorare le proprie vite: accettazione, coraggio, emozione, generosità, sacrificio, passione e rinascita. Sette fasi, come il civico dove è situato il Proscenium, il luogo che cambierà le loro vite per sempre.

“La persona che vuoi essere, esiste già. È proprio lì, dentro di te” - È davvero troppo tardi per dargli la vita che merita?”


CAST ARTISTICO

Carla Schneck, VALSINHA

Giulia Mannini, DIANA

Anthony Dei Medici, DIEGO

Angelica Perroni, ALICE

Myriam Bizzarri, NORA

Giovanni Ceniccola, IVAN

Francesco Davi, RICCARDO

Stephanie Dansou, CYNTHIA

Camilla De Bernart, RACHELE

Serena Berneschi, POLLY

Silvia Spitaleri, NANCY

Fjoralba Kraja, BARBARA

Emanuela Collura, YVONNE

Enea Mandolini, THOMAS

Federica Ficara, TIZIANA

Carlotta Tempestini, OLGA

Jessica Carbone, SARA

Dalila Di Sabatino, VERA

Bianca Di Paola, STEFANIA 

Aurora Pepoli, LORETTA


TEAM CREATIVO

Regia e Coreografie DENNY LANZA

Drammaturgia MARIA CHIARA CHITI

Direzione Musicale CAROLINA CARDINI

Assistente Coreografo GIOVANNI CENICCOLA

Aiuto Regia DAVIDE CONTU

Costumi NOELL MAGGINI, FRANCESCA OLMI, ANDREA LATTARULO

Assistenti di Produzione ANDY MESSERI, ALESSANDRA BORRELLO

Ufficio Stampa ROBERTO MAZZONE


TOUR 2020
10 Gennaio 2020, Teatro di Bucine, BUCINE (Arezzo), ore 20.45 - anteprima

14 Gennaio 2020, Teatro Puccini, FIRENZE, ore 20.45 - debutto

24 Gennaio 2020, Nuovo Teatro Pezzani, PARMA, pre 20.45

13 Marzo 2020, Teatro Italia, ROMA, ore 20.45

17-18 Aprile 2020, ore 20.45; 19 aprile 2020, 0re 15.30 Teatro Guanella, MILANO





CONTATTI e PREVENDITE: tel. 340 7837114; www.musicalmoodcompany.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu