Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

PARTNERSHIP TRA MTS–MUSICAL! THE SCHOOL E SAMARCANDA

Quando due delle migliori eccellenze nella formazione e nella valorizzazione uniscono le proprie forze, i talenti, in questo caso della danza, della recitazione e del canto, ne beneficiano sempre. 

Nasce una solida partnership fra la prestigiosa MTS–MUSICAL! The School, prima accademia biennale professionale di Musical nata a Milano nel 1999, e Samarcanda, azienda leader assoluta in Italia nelle attività di formazione, intrattenimento e produzioni artistiche nel turismo. Ogni estate Samarcanda impiega circa 90 professionisti della danza e del canto, tra coreografi, ballerini e cantanti, che vanno a comporre i cast artistici impiegati nelle più prestigiose strutture turistiche italiane.

Lo spirito della partnership risiede nella volontà di Samarcanda di supportare la mirabile attività formativa in ambito artistico di MTS-MUSICAL! The School. La qualità dei cast artistici di Samarcanda e la sua attività di recruitment di coreografi, ballerini e cantanti talentuosi non può non incontrarsi con una realtà come MTS-Musical! The School, impegnata da sempre nello sviluppo delle potenzialità artistiche dei suoi allievi e nella formazione di professionisti completi. Forti di questa intesa Samarcanda ha deciso di assegnare un contributo totale di € 1500 destinato ad un allievo, o a più allievi, che in questo caso si divideranno il premio, ritenuti maggiormente meritevoli da MTS-MUSICAL! The School.

Oltre al contributo diretto, l’attività di partnership prevede anche l’organizzazione di audizioni volte all’assunzione diretta di ballerini e cantanti. Due audizioni si sono già svolte, con successo, l’11 marzo e il 9 maggio scorsi, con la contrattualizzazione di molti giovani artisti.

MTS–MUSICAL! The School favorirà l’incrocio fra la domanda di artisti di Samarcanda e l’offerta proveniente dai propri corsi, organizzando workshop e incontri nel corso dell’anno accademico con lo scopo di collocare professionalmente i propri allievi.

Ulteriori informazioni sulla partnership e i corsi MTS–MUSICAL! The School sono disponibili all’indirizzo musicalmts.it. Tutte le possibilità di lavoro offerte da Samarcanda sono reperibili sul portale di recruiting joynsamarcanda.com/joynnow.







Commenti