Passa ai contenuti principali

Gli eventi dell'estate a Sondrio



Arrivata finalmente la bella stagione in Valtellina anche Sondrio si prepara ad accogliere i turisti con una ricca di serie di eventi estivi. 

A partire, domenica 2 giugno, dalla “Camminata della Repubblica”, la manifestazione podistica non competitiva individuale che si svolge lungo le caratteristiche strade del centro storico. Dalle 8 aperta a camminatori e podisti, si snoda in una camminata di 6 km e in una corsa di 10 km. Al termine pranzo per tutti organizzato da AIDO. Info: 342.5520329.

Il weekend successivo arriva per la prima volta nel capoluogo “Streeat Food Truck Festival”. Dal 7 al 9 giugno musica e cibo di strada di qualità in un clima di festa garantito da un’accurata selezione musicale, il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali.

Dal 20 giugno torna il tradizionale appuntamento del giovedì sera dell’estate sondriese. Dalle 19:30 alle 24 live music, spettacoli nelle piazze, aperitivi, menù a tema, notti al museo, mercatini e divertimento con "Sondrio è estate - Gravity night".

Buttando un occhio anche ai mesi di luglio e agosto troviamo una novità e due conferme per gli eventi estivi sondriesi. A "Boxe sotto le stelle" si affiancano infatti i consolidati appuntamenti di "Scarpatetti arte" e "Calici di stelle".

Il 6 luglio sono previsti, dalle 18 alle 22, incontri dilettantistici di pugilato nella cornice di piazza Campello, a cui parteciperanno atleti tesserati alla FPI. Info: 393.9741769.

Sabato 13 e domenica 14 luglio, dalle 9 alle 23, in programma la mostra e concorso artistico a Scarpatetti, giunta alla XXII edizione. Lungo una delle vie più caratteristiche di Sondrio, per due giorni il centro storico si colora grazie alle opere di numerosi artisti provenienti anche dall'estero. Il concorso è aperto a tutti e a qualsiasi forma d'arte visiva. Info: 349.4732552.

Il 10 agosto non mancherà anche nel 2019 il celebre appuntamento con i vini di Valtellina nella notte di San Lorenzo, con un percorso itinerante di degustazione tra le vie del centro.

Informazioni

Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco: Tel. 0342 451150 www.sondrioevalmalenco.it







Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d'inverno con 60 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all'aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell'Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani