Passa ai contenuti principali

CMS Children’s Musical School - STAGE ESTIVO: "Diventa Protagonista!"




STAGE ESTIVO: "Diventa Protagonista!"

Un campus in stile Musical curato da veri performer. La CMS Children’s Musical School, apre le porte agli allievi esterni per cinque giorni di full immersion nel mondo della danza, del canto e della recitazione. Il campus si svolgerà in Via Beato Angelico 2 (Piola). La CMS, attiva dal 2009, è stata la prima scuola di musical interamente dedicata ai ragazzi, che dal 2013 sta portando in scena produzioni di successo come Annie e Il Mago di Oz che sono state inserite in cartellone nelle stagioni teatrali del Teatro Nuovo e Teatro Manzoni. 

Durante l'anno la Children's Musical School organizza corsi per bambini, ragazzi e adulti. La CMS Accademy, è il corso accademico che include gli approfondimenti delle singole discipline: Danza Classica, Moderna, Tip Tap, Acrobatica,Tecnica Vocale, Canto Corale, Recitazione. La formazione comprende la preparazione degli esami di Music Theatre del London college of Music di Londra, per il conseguimento del diploma e laurea in teatro musicale, riconosciuta a livello europeo. Da diversi anni i nostri allievi effettuano gli esami con straordinari risultati e sono prossimi al diploma.



 QUANDO E PER QUALE FASCIA DI ETA’



LUOGO

Palestra Via Beato Angelico 2 Milano (Piola)


PROGRAMMA
15 giorni prima dell'inizio delle attività, ad ogni partecipante verranno assegnati dei brani singoli da imparare.

Durante lo stage, i brani assegnati verranno analizzati sotto tutti i punti di vista e utilizzati per la messa in scena di numeri musicali che coinvolgono tutti i partecipanti. Ogni allievo sarà protagonista del proprio numero musicale e avrà la possibilità di mettersi in gioco attraverso lo studio del Canto, della Danza e della Recitazione.

Nel corso della settimana, si terranno approfondimenti con l'insegnante specifico di Canto-Tecnica Vocale.

Per completare la settimana di studio, sono in programma gli incontri di Acrobatica, attraverso i quali gli allievi hanno la possibilità di sperimentare l'utilizzo del corpo a 360° e di acquisire l'elasticità necessaria per apprendere le figure acrobatiche utili per completare la propria formazione.

Lo stage mira a spingere ogni allievo al limite delle proprie possibilità con l'obbiettivo di migliorarsi e acquisire sicurezza nelle proprie performance artistiche.


A CHI SI RIVOLGE

Lo Stage Estivo è l’unica attività aperta anche agli allievi esterni alla CMS, che grazie a questo stage hanno l’opportunità di avvicinarsi e sperimentare l’attività del musical.

La classe è a numero chiuso, in quanto il camp è incluso nel percorso formativo dei nostri corsi di musical di livello più alto, di conseguenza buona parte delle classe è già formata e il livello è abbastanza alto per la fascia di età.

Si tratta di uno stage tecnico, ma per i ragazzi che amano la danza, il canto e la recitazione è un'attività entusiasmante e molto costruttiva. Le lezioni sono affrontate con grande serietà e naturalmente non manca mai il divertimento.

 Il Corso "8-10 anni" è di buon livello, in quanto la maggior parte degli allievi coinvolti possiede una formazione artistica già avviata. il Corso in questione è indicato anche per coloro che hanno 11 anni ma possiedono poca esperienza nelle discipline del musical.

 Il Corso "11-14 anni" della prima settimana (10-14 Giugno) è di ottimo livello e la classe è quasi totalmente al completo.

 Il Corso dai "15-25", è di livello alto e consigliabile ad allievi esterni che hanno precedentemente approcciato seriamente almeno una delle tre discipline (danza, canto, recitazione).

COME ISCRIVERSI


Richiedi ulteriori informazioni e prenota la tua partecipazione scrivendo all’indirizzo childrensmusicalschool@gmail.com.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani