Passa ai contenuti principali

MTS - Musical! The School compie vent'anni. Le novità di quest'anno in un video.



MTS-Musical! The School  quest’anno compie il suo ventesimo anniversario. In occasione di questa ricorrenza la direzione di Simone Nardini ha deciso di apportare due importanti novità didattiche, stimolo per la crescita personale, artistica e professionale dei suoi studenti.

La prima riguarda l’appuntamento con il classico spettacolo di fine anno. L’atteso musical di fine anno accademico non sarà più un appuntamento unico, che si esaurisce in una sola serata, ma avrà la peculiarità di andare in scena per sei serate, tra preview e repliche effettive.

La nuova produzione sarà un must di Broadway:
 “Pippin the musical”. Pippin è un musical con musiche di Stephen Schwartz e libretto di Roger O. Hirson e Bob Fosse. Ha debuttato a Broadway il 23 ottobre 1972, diretto e coreografato da Bob Fosse, ed è rimasto in scena per 1949 repliche fino alla chiusura nel giugno 1977.

Per scelta artistica non verrà rappresentato più in un teatro classico ma in uno spazio alternativo, che sarà svelato nei prossimi giorni, pensato e concepito volutamente, per dare l’opportunità ai ragazzi di sperimentarsi, come fanno i loro colleghi già professionisti, nella routine, nelle repliche, nell’esibirsi più volte e tutti i giorni.

Alla regia di Pippin ci sarà il direttore
Simone Nardinicoadiuvato per le coreografie da Valentina Bordi e alla direzione musicale da Eleonora Mosca e Pasquale Girone.

Una seconda novità riguarda l’ambito più propriamente didattico e si rivolge agli studenti MTS appena diplomati ma anche a coloro che si sono già diplomati da qualche tempo. La novità sarà la possibilità di frequentare gratuitamente un terzo anno dedicato esclusivamente al tirocinio, ovvero all’esperienza dell’andare in scena, un anello di congiunzione tra la scuola e il mondo professionale.

La prossima data per degli esami di ammissione per l’anno accademico 2019/2020 sarà domenica 31 marzo 2019 presso la sede di
 MTS in Via Imbonati, 11 Milano.

Coloro che desiderano iscriversi possono compilare il format sul sito www.musicalmts.it.

Tutte le novità e le iniziative per il ventesimo anniversario di
MTS–Musical! The School sul sito e sui canali social dedicati.

https://www.facebook.com/MtsMusicalTheSchool/ https://www.instagram.com/mtsmusicaltheschool/
Per informazioni MTS MUSICAL! THE SCHOOL Via Imbonati, 11 Milano
Tel. 331.7902040 mail: info@musicalmts.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani