Passa ai contenuti principali

Il Canto del Gallo - Scritto e diretto da Umberto Bianchi



Istituto Teatrale Europeo

presenta

Il Canto del Gallo

Scritto e diretto da Umberto Bianchi

Teatro Abarico

Dal 22 al 24 marzo 2019

Ore 21.00


Il Canto del Gallo è un testo inedito di Umberto Bianchi, un'opera prima che ferma lo sguardo sulla spaccato di vita di una famiglia come tante altre, apparentemente felice.

Un uomo di successo, una donna presente e madre premurosa, un ragazzo diligente e diligentemente gay.

Tutti hanno qualcosa da nascondere. Quando all'improvviso si scopriranno le carte in tavola, i protagonisti saranno costretti ad affrontare la verità, quella verità che, messa sotto la luce, pone davanti ad una scelta: far cantare il gallo o meno?

Il canto del gallo, però, ha sempre delle conseguenze.

Come ci si sente al pensiero di vivere una vita normale e all'improvviso ritrovarsi con un mucchio di mosche in mano?

Cosa si fa quando gli equilibri si rompono e ci troviamo a dover affrontare la verità?

Chi abbiamo di fronte quando cadono tutte le maschere?

Scegliere di vivere alla luce della verità o all'ombra della bugia?

Cinque personaggi, un disegno luci presente, invadente e profondamente vivo, sono gli ingredienti per uno spettacolo che scava dentro allo spettatore mettendolo di fronte al crudele gioco della verità.

In scena Regina Miami, drag queen di fama nazionale. Trucco e parrucco saranno forse la scelta migliore che uomo potesse mai fare!

Il testo è strumento di racconto e drammatizzazione dall'esperienza personale dell'autore, che, grazie a questa storia, a sua volta non reale, eviscera il grande dramma che, a volte, tocca la vita di un uomo: la solitudine, la ricerca di contatto e il bisogno di stare al buio.
-------------------------

Il Canto del Gallo

Scritto e diretto da Umberto Bianchi

Dal 22 al 24 marzo 2019 ore 21.00

Con Kevin Di Sole, Stefano Ferrarini, Monica Grant,Renzo Imbroinise

e con la partecipazione di Nunzio Sardella in arte Regina Miami

Istituto Teatrale Europeo



Teatro Abarico

Via dei Sabelli 116 Roma

dal 22 al 24 marzo 2019 ore 21.00

Info e prenotazioni info@abarico.it tel. 0698932488

Costo del biglietto 15 € intero - 12 € ridotto

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu