Passa ai contenuti principali

THE GOONIES IN CONCERT



Sabato 27 aprile 2019, ore 21
TEATRO ARCIMBOLDI - Milano

C'è un film che più di ogni altro ha fatto sognare, divertire ed emozionare un'intera generazione.

Il film dove la semplice vita di un villaggio americano e dei suoi abitanti si trasforma in una straordinaria e coinvolgente avventura: I GOONIES.




Il racconto di un gruppo di bambini che vivono un'avventura da adulti,
il racconto da adulti che fa tornare bambini.

Al Teatro Arcimboldi di MILANO, per la primissima volta in Italia, l’imperdibile ed unica data: 


THE GOONIES IN CONCERT

L'esperienza immersiva di rivivere il film con l'interpretazione LIVE della colonna sonora a cura dell’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA che affronta con entusiasmo questo nuovo progetto dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film e videogiochi di fama mondiale, come Frozen, Harry Potter, Zelda, Kingdom Hearts.

I Goonies, film di avventura del 1985 di Richard Donner, sceneggiato da Chris Columbus su soggetto del grande Steven Spielberg, è diventato col tempo un vero e proprio cult generazionale degli anni Ottanta.

La colonna sonora, composta ed eseguita da Dave Grusin, vede come tema principale “The Goonies ‘R’ Good Enough”, cantata da Cindy Lauper. La musica orchestrale è stata pubblicata ufficialmente nella sua completezza solo nel 2010, in occasione del 25esimo anniversario del film. Prima di allora ne esistevano solo edizioni bootleg.

E ora tocca al live per una data che siamo certi radunerà tutti i fans della pellicola.

La data dell’evento non è stata scelta a caso, sabato, nel ponte della festa della liberazione, per poter consentire anche al pubblico che vive lontano da Milano di poter fare un salto nei ricordi.

Biglietti in vendita con: Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)

Una produzione DIMENSIONE EVENTI su licenza Endeavour Content Live / © 1985 Warner Bros. Inc. All Rights Reserved.

Per maggiori informazioni: info@dimensioneeventi.it; tel. 011/2632323 (lun-ven 9-13; 15-18).

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu