Passa ai contenuti principali

THE GOONIES IN CONCERT



Sabato 27 aprile 2019, ore 21
TEATRO ARCIMBOLDI - Milano

C'è un film che più di ogni altro ha fatto sognare, divertire ed emozionare un'intera generazione.

Il film dove la semplice vita di un villaggio americano e dei suoi abitanti si trasforma in una straordinaria e coinvolgente avventura: I GOONIES.




Il racconto di un gruppo di bambini che vivono un'avventura da adulti,
il racconto da adulti che fa tornare bambini.

Al Teatro Arcimboldi di MILANO, per la primissima volta in Italia, l’imperdibile ed unica data: 


THE GOONIES IN CONCERT

L'esperienza immersiva di rivivere il film con l'interpretazione LIVE della colonna sonora a cura dell’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA che affronta con entusiasmo questo nuovo progetto dopo importanti collaborazioni nazionali ed internazionali: Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov. Con oltre seicento concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una grande versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film e videogiochi di fama mondiale, come Frozen, Harry Potter, Zelda, Kingdom Hearts.

I Goonies, film di avventura del 1985 di Richard Donner, sceneggiato da Chris Columbus su soggetto del grande Steven Spielberg, è diventato col tempo un vero e proprio cult generazionale degli anni Ottanta.

La colonna sonora, composta ed eseguita da Dave Grusin, vede come tema principale “The Goonies ‘R’ Good Enough”, cantata da Cindy Lauper. La musica orchestrale è stata pubblicata ufficialmente nella sua completezza solo nel 2010, in occasione del 25esimo anniversario del film. Prima di allora ne esistevano solo edizioni bootleg.

E ora tocca al live per una data che siamo certi radunerà tutti i fans della pellicola.

La data dell’evento non è stata scelta a caso, sabato, nel ponte della festa della liberazione, per poter consentire anche al pubblico che vive lontano da Milano di poter fare un salto nei ricordi.

Biglietti in vendita con: Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati)

Una produzione DIMENSIONE EVENTI su licenza Endeavour Content Live / © 1985 Warner Bros. Inc. All Rights Reserved.

Per maggiori informazioni: info@dimensioneeventi.it; tel. 011/2632323 (lun-ven 9-13; 15-18).

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Teatro Trastevere: Nuovo Progetto Artistico

                                                                                           Associazione Culturale Teatro Trastevere presenta il Nuovo Progetto Artistico   GERMOGLI Esperimenti Teatrali, per artisti e spettatori   COS'E'   È la nostra personale risposta alla riapertura delle strutture teatrali a ridosso della stagione estiva. Un percorso di RICERCA, sia del Teatro Trastevere che degli artisti coinvolti, per riabituare gli spettatori a frequentare gli spazi di condivisione artistica, riabbracciandoci, seppur simbolicamente, attraverso l'arte, portatrice di sana socialità.   MA IN PRATICA   In pratica apriamo il Teatro alle compagnie e ai singoli artisti che, dopo mesi di elaborazione di nuovi contenuti, vogliano finalmente dare viva realtà al proprio progetto. Offriamo 50 ore di RESIDENZA CREATIVA e 2 giorni di restituzione al pubblico non solo in forma di spettacolo, ma anche di semplice studio:  “...Faremo le cose in sicurezza, seguendo i protocolli e metter

BROADWAY CELEBRATION - I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO

                                                                  Tour 2021/22 BROADWAY CELEBRATION I GRANDI SUCCESSI DEL MUSICAL IN CONCERTO SPETTACOLO Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Rent, Mamma Mia! Sister Act, Les Misérables, Cats, Hairspray, Hair, Grease, Evita, The Phantom of the Opera… PRESENTA UMBERTO SCIDA Una produzione Marco Caselle, Alex Negro per Palco5. I due fondatori uniscono la loro ventennale esperienza nel settore del Musical il primo, e nel Gospel internazionale il secondo, per dar vita ad una serata imperdibile con un cast di 24 performer e musicisti per i grandi successi del Musical. 10 sono i performer di fama nazionale che compongono la sezione dei solisti, accompagnati da una band d’eccezione e supportati da altrettanti coristi. Non sarà un semplice concerto, ma una esperienza di storytelling attraverso parole e canzoni, come insegna il teatro di Broadway. La serata, infatti, verrà raccontata da Umberto Scida, già noto in tutto il Paese

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio