Passa ai contenuti principali

Chi è a letto col maggiordomo? - una farsa americana in due atti di Michael Parker


Compagnia teatrale Sogni di Scena
presenta
Chi è a letto col maggiordomo?

una farsa americana in due atti di Michael Parker
traduzione, adattamento italiano e regia di Emilia Miscio

dal 22 al 27 gennaio
TEATRO SAN GENESIO
Roma
Appuntamento ormai immancabile nel cartellone del teatro San Genesio di Roma, quello con la compagnia Sogni di Scena, diretta dalla regista Emilia Miscio, che dal 22 al 27 gennaio tornerà a far ridere il suo affezionato pubblico.
Reduce dal recente successo di due commedie scritte di suo pugno, tra cui l’acclamato Rape Rosse Bucate, la Miscio inaugura il 2019 traducendo e adattando un’altra entusiasmante opera inedita in Italia.

Dopo le commedie di Sharkey e Cooney, è ora il turno dell’autore Michael Parker e della sua farsa americana Chi è a letto col maggiordomo?
Un multimilionario della California ha lasciato le sue proprietà in eredità all’unica figlia, Constance, tranne alcuni inestimabili beni lasciati a tre misteriose donne: Constance è determinata a scoprire chi siano queste donne e ad impugnare il testamento del padre.
L’opera di Parker racchiude tutti i canoni della commedia brillante inglese, tra malintesi, triangoli amorosi, detective imbranati e battute argute e spietate.
Un adattamento fedelissimo all’originale e un abile lavoro di traduzione, che riesce a trasformare frizzanti giochi di parole tipicamente americani, in modo da renderli fruibili e ugualmente divertenti per il pubblico italiano.

CHI È A LETTO CON IL MAGGIORDOMO?
di Michael Parker
traduzione, adattamento italiano e regia di Emilia Miscio
con Simone Giulietti, Ambra Lucchetti,  Claudio Carnevali, Laura Pacini, Fabio Mascaro, Emma De Nola, Emanuele Grassetti.
Scene: Giorgio Miscio
Direttore di scena: Simona Borrazzo
Fonica: Giorgia Caredda
Attrezzista: Lorenzo Guerra
Trucco: Sara Giulietti, Veronica Patrizio e Federica Morittu
Foto e video: Riccardo Dell’Era

Who's in Bed With the Butler” is presented by special arrangement with SAMUEL FRENCH, INC.


TEATRO SAN GENESIO (via Podgora, 1 – P.zza Mazzini)
Dal 22 al 27 gennaio 2019
Dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 17.00
Info e prenotazioni compagniasognidiscena@gmail.com - 063223432 / 3470619618
INTERO 15,00 €
RIDOTTO 12,00 € (over 65, under 16, studenti)

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu