Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

“A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI?” - Commedia brillante con Francesco Procopio



A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI?”
Commedia brillante
con Francesco Procopio

Sabato 2 febbraio ore 20: 45 e Domenica 3 febbraio ore 16:00

Sabato 2 febbraio alle ore 20:45 e Domenica 3 febbraio, alle ore 16:00 all’EcoTeatro di Milano sarà in scena “A che servono questi quattrini?” regia di Giuseppe Miale di Mauro, con Pietro de Silva, Francesco Procopio. 

Una brillante commedia, resa celebre dall’interpretazione di Eduardo De Filippo in una nuova divertente edizione. Un marchese decaduto che ha fatto dell’esperienza e della ragionata semplicità la sua filosofia di vita, è il mentore di un ingenuo Vincenzino Esposito che, insieme all’altro discepolo Marco, decide di seguire l'anziano maestro, ‘o Professore, come un apostolo, lasciando il lavoro e impostando la propria esistenza con totale distacco e “indifferenza” per il denaro e la ‘realtà’, così come viene percepita dalla maggioranza delle persone. La verve comica di questa commedia custodisce perle di saggezza, talvolta ironiche, talvolta più profonde, che inducono il pubblico ora a ridere e battere le mani divertito, ora a riflettere sorpreso ed ammirato.

Interpreti: Felicia Del Prete, Pietro De Silva, Antonio Friello, Luana Panataleo, Francesco Procopio, Andrea Vellotti.

EcoTeatro
Via Fezzan 11 - 20146 Milano
http://www.ecoteatro.it
Info: direzione@ecoteatro.it Direzione Marco Daverio
Costo biglietti: a partire da € 15
La biglietteria è aperta da giovedì a sabato dalle ore 15 alle ore 19 –
Tel: 370 1424292 - Tel: 02 82773651
Ufficio Stampa EcoTeatro - Milani&Cadeo
Patrizia Milani 339.65.61.812.

Commenti