Passa ai contenuti principali

TEATRO IVELISE PRESENTA “SISTERS”- CHRISTMAS VERSION DI “JAZZ IN THE THEATRE”



Venerdì 21 dicembre alle ore 21.00 il palcoscenico dell’Ivelise accoglierà lo spettacolo" Sisters", la Christmas version di "Jazz in the Theatre" con Valeria Rinaldi (voce), Stefania Patanè (voce) e Silvia Manco (pianoforte).

Divertimento, passione, condivisione sono le parole chiave di “Sisters”: due straordinarie voci del panorama jazzistico italiano, presentano un concerto raffinato e coinvolgente, sfruttando le diverse sonorità del duetto vocale jazz, sia interpretativo che strumentale.
Le due vocalist ripercorrono alcune tappe fondamentali nella storia dei Vocal Jazz Duets, aprendo il repertorio anche ad arrangiamenti originali di brani più moderni ed alternando la musica a racconti e momenti di interazione con il pubblico.
Ad accompagnare il viaggio al pianoforte Silvia Manco, la terza “sister”, che interagisce con le due voci, sostenendole grazie all'eleganza della sua musicalità ed alla magia del suo tocco inconfondibile.

Ricordiamo che Jazz in the Theatre è un concerto di musica jazz che si ripropone ogni mese sul palco dell’Ivelise con la jazz singer Valeria Rinaldi, cantante e insegnante di jazz e musicisti di rilievo nel panorama jazzistico italiano e non. LA rassegna nasce dall’intento di diffondere una musica sorta in America, ma che ha influenzato tutto il mondo con il suo stile ed il suo linguaggio, fondendosi con altre tradizioni, ed evolvendosi fino ai giorni nostri. A ideare questo appuntamento mensile è proprio la Rinaldi, che ha pensato ad un progetto diverso, proprio per il palco dell’Ivelise, la giusta congiunzione tra un luogo intriso di storia e di arte, e un ritrovo accogliente per tutti coloro che vogliano vivere emozioni, conoscere e condividere questa meravigliosa musica.




Per informazioni:
tel: 06 8952 7016
www.teatroivelise.it - www.facebook.com/teatroivelise

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu