Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

TEATRO TRASTEVERE - HAPPY HOUR CON L’AUTORE


Avviso ai Soci
L'Associazione culturale Teatro Trastevere #ilpostodelleidee
"Appuntamenti Letterari"

HAPPY HOUR CON L’AUTORE
Flaminio Boni
Presenta
Recensioni Teatrali – Volume II
Domenica 30 settembre 2018 Ore 20.30
Ingresso libero


Domenica 30 settembre alle ore 20.30 avremo il piacere di ospitare Flaminio Boni, che presenterà il libro Recensioni Teatrali – Vol. II, all’interno di un evento creato ad hoc.Flaminio Boni, conosciuto ed apprezzato anche tramite il suo sito www.flaminioboni.it, opera come ufficio stampa su Roma per Teatri e Compagnie teatrali ed ha pubblicato il suo primo volume nel 2017, all'interno del quale raccoglie le sue critiche agli spettacoli della stagione 2015/2016. Questo nuovo volume, invece, comprende le migliori recensioni della stagione 2016/2017.

Happy Hour con l’autore si propone di avvicinare appassionati di teatro e addetti ai lavori tramite un piacevole incontro tra una chiacchiera e un bicchiere di vino.

IL LIBRO

Flaminio Boni, principalmente attivo in territorio romano, ma con frequenti incursioni in giro per l’Italia, soprattutto a Milano, è particolarmente apprezzato e stimato per la sensibilità, l’intelligenza e il senso critico animato dalla passione per il teatro di cui è attento osservatore. Il suo sguardo sul teatro è scrupoloso e riesce a cogliere le diverse sfumature di ogni spettacolo, sapendo metterne in risalto non soli i punti deboli, ma anche quelli di forza grazie alla sua capacità di saper guardare e ascoltare. Nato come un omaggio al Teatro, il libro è divenuto un ottimo manuale a cui fare riferimento quando si cercano informazioni su di uno spettacolo, offrendo anche interessanti spunti di riflessione. Un libro per chi ama il Teatro e uno strumento di valutazione e confronto per gli addetti ai lavori. Flaminio Boni è Laureato in Lettere e Filosofia, corso di laurea in Filosofia, con all’attivo la pubblicazione di un saggio, articoli e recensioni su varie riviste specializzate. Titolare del blog Flaminio Boni – Un Posto In Prima Fila A Teatro nel quale dal 2013 pubblica recensioni, interviste e comunicati stampa (http://www.flaminioboni.it/ ).


Teatro Trastevere

via Jacopa de'Settesoli 3, 00153

contatti: 065814004

info@teatrotrastevere.it www.teatrotrastevere.it

Commenti

Post più popolari