Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

Il Teatro Nazionale di Milano inaugura la sua scuola di musical.


Ami il musical? Hai tra i 18 e i 25 anni e le tue passioni sono danza, canto e recitazione? 
Vuoi fare del musical la tua professione imparando dai grandi professionisti?
Il Teatro Nazionale di Milano inaugura la sua scuola di musical.



CARATTERISTICHE:

Esclusivo corso biennale basato sulla formazione degli allievi sulle 3 discipline cardine del musical: canto, danza e recitazione.
Ma non solo: la formazione artistica verrà integrata con un percorso didattico basato sulle famose 'Soft skills', essenziali all'interno di una compagnia teatrale. Particolare spazio verrà dato alla capacità di gestire l'ansia, il lavoro in team e l'esercizio della leadership, caratteristiche essenziali per affrontare questo percorso professionale.
La scuola garantisce l'accesso a tutte le audizioni per i nuovi show targati Stage Entertainment Italia e, tramite lo studio delle lingue straniere (inglese e tedesco), favorirà gli studenti a una carriera dal respiro internazionale.
Particolare attenzione verrà data alle discipline volte alla cura del corpo come la nutrizione e lo sport, fondamentali nella vita di un performer.

Direzione artistica : Chiara Noschese

Criteri d'ammissione:
Data di nascita compresa tra l'1/1/1993 ed il 30/09/2000
Diploma di istruzione secondaria di II grado

Struttura del corso:
Durata: biennale – 800 ore annuali da ottobre a maggio
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00. La frequenza è obbligatoria.

PARTECIPANTI AMMESSI: 25 studenti

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 6/7/2018
AUDIZIONI 9-10-11/7/2018


Prenotati per l'audizione cliccando a questo link 

Commenti