Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Il Teatro Nazionale di Milano inaugura la sua scuola di musical.


Ami il musical? Hai tra i 18 e i 25 anni e le tue passioni sono danza, canto e recitazione? 
Vuoi fare del musical la tua professione imparando dai grandi professionisti?
Il Teatro Nazionale di Milano inaugura la sua scuola di musical.



CARATTERISTICHE:

Esclusivo corso biennale basato sulla formazione degli allievi sulle 3 discipline cardine del musical: canto, danza e recitazione.
Ma non solo: la formazione artistica verrà integrata con un percorso didattico basato sulle famose 'Soft skills', essenziali all'interno di una compagnia teatrale. Particolare spazio verrà dato alla capacità di gestire l'ansia, il lavoro in team e l'esercizio della leadership, caratteristiche essenziali per affrontare questo percorso professionale.
La scuola garantisce l'accesso a tutte le audizioni per i nuovi show targati Stage Entertainment Italia e, tramite lo studio delle lingue straniere (inglese e tedesco), favorirà gli studenti a una carriera dal respiro internazionale.
Particolare attenzione verrà data alle discipline volte alla cura del corpo come la nutrizione e lo sport, fondamentali nella vita di un performer.

Direzione artistica : Chiara Noschese

Criteri d'ammissione:
Data di nascita compresa tra l'1/1/1993 ed il 30/09/2000
Diploma di istruzione secondaria di II grado

Struttura del corso:
Durata: biennale – 800 ore annuali da ottobre a maggio
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00. La frequenza è obbligatoria.

PARTECIPANTI AMMESSI: 25 studenti

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 6/7/2018
AUDIZIONI 9-10-11/7/2018


Prenotati per l'audizione cliccando a questo link 

Commenti