Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

GIANLUIGI COLUCCI IL SUO NUOVO SINGOLO È “DENTRO A UN BRIVIDO”



Dopo la buona accoglienza di “Non sei te” (presentato anche alle selezioni dell'Eurovision Song Contest per la Repubblica di San Marino), Gianluigi Colucci lancia un nuovo singolo dal titolo “Dentro a un brivido”, sempre tratto dall'album “Vita”. “Dentro a un brivido” racconta la storia di un amore estivo di due persone che vivono lontane, si rivedono più volte e nel tempo prendono la decisione di trasformarlo nell'amore della vita. 

“L'attimo che racchiude questo amore è il brivido intenso del pensiero, che va oltre l'altra persona” - sottolinea il cantautore. L'arrangiamento è stato curato da Bruno Mariani, famoso chitarrista e già arrangiatore per Lucio Dalla. Il brano era stato presentato alla selezioni di Sanremo Giovani. Il videoclip del brano è stato girato a Riccione e, come spiega, Gianluigi: “nella parte finale ho inserito la foto di mio fratello Danny, dedicandogli il video, l'album e naturalmente ogni lavoro che farò per tutta la mia vita”. Chi è Gianluigi Colucci Nato a Cesena, vive attualmente nella Repubblica di San Marino. La sua passione per la musica fiorisce all'età di 14 anni, quando gli viene regalata la prima chitarra. A 17 anni inizia a comporre musica accompagnandola a dei testi e con il tempo si fa strada, suonando dal vivo, partecipando a dei concorsi e incidendo un Ep, senza mai smettere di studiare per migliorarsi. Per il suo ultimo album “Vita” ha potuto avvalersi di svariate collaborazioni con musicisti come Bruno Mariani, Angelo Anastasio e Iskra Menarini.

Commenti