Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

Fiore di vaniglia


Le Beatrici
Presentano

al Teatro Petrolini di Roma
dal 29 al 31 maggio 2018

Fiore di vaniglia

regia LE BEATRICI

con
Giorgia Biondini
Roberta Di Stefano
Francesca Maggiolini
Silvia Rainaldi

musiche originali e live Pino Talone
Graphic Design Guendalina Talone

Al Teatro Petrolini di Roma dal 29 al 31 maggio alle 21 LE BEATRICI presentano FIORE DI VANIGLIA, uno spettacolo liberamente tratto da Le Beatrici di Stefano Benni.

“Fiore di vaniglia” è commedia, è tragedia, a tratti farsa, o - per lo meno – si spera.

Si spera che non sia vero che la capa di una grande azienda, oppure che una giovane dama, alla luce della luna… , o che una suora di clausura… e ancora, che l’angelicata Beatrice…

C’è poi una donna che aspetta, ma questo è normale! O una millennial girl, infarcita di trash tv e fagocitata dalle mode.

Difficile scrivere, senza svelare.

E allora diciamo, semplicemente di questi monologhi, che sono voci di donne, un florilegio di parole sussurrate, urlate e magiche.

Donne che raccontano il loro passato, i loro desideri cristallizzati, mentre la loro vita prendeva una piega diversa.

E allora siedono, ormai anziane, davanti alla televisione, luce azzurrina, lunare, appunto.

La salvezza, forse, è in una fiaba, o nei versi aulici e boccacceschi che scorrono da un’antica piuma a inchiostro, o magari è una qualunque Bic dei nostri giorni?

Versi recitati e quasi cantati, sulle note cristalline della chitarra solista, incorniciano i monologhi.
-----------------------
FIORE DI VANIGLIA

Teatro Petrolini – Via Rubattino, 5 Roma

Info e prenotazioni tel. 06/5757448 – 3925200793

Tutti i giorni alle 21

Biglietto unico euro 13




Commenti

Post più popolari