Passa ai contenuti principali

Fiore di vaniglia


Le Beatrici
Presentano

al Teatro Petrolini di Roma
dal 29 al 31 maggio 2018

Fiore di vaniglia

regia LE BEATRICI

con
Giorgia Biondini
Roberta Di Stefano
Francesca Maggiolini
Silvia Rainaldi

musiche originali e live Pino Talone
Graphic Design Guendalina Talone

Al Teatro Petrolini di Roma dal 29 al 31 maggio alle 21 LE BEATRICI presentano FIORE DI VANIGLIA, uno spettacolo liberamente tratto da Le Beatrici di Stefano Benni.

“Fiore di vaniglia” è commedia, è tragedia, a tratti farsa, o - per lo meno – si spera.

Si spera che non sia vero che la capa di una grande azienda, oppure che una giovane dama, alla luce della luna… , o che una suora di clausura… e ancora, che l’angelicata Beatrice…

C’è poi una donna che aspetta, ma questo è normale! O una millennial girl, infarcita di trash tv e fagocitata dalle mode.

Difficile scrivere, senza svelare.

E allora diciamo, semplicemente di questi monologhi, che sono voci di donne, un florilegio di parole sussurrate, urlate e magiche.

Donne che raccontano il loro passato, i loro desideri cristallizzati, mentre la loro vita prendeva una piega diversa.

E allora siedono, ormai anziane, davanti alla televisione, luce azzurrina, lunare, appunto.

La salvezza, forse, è in una fiaba, o nei versi aulici e boccacceschi che scorrono da un’antica piuma a inchiostro, o magari è una qualunque Bic dei nostri giorni?

Versi recitati e quasi cantati, sulle note cristalline della chitarra solista, incorniciano i monologhi.
-----------------------
FIORE DI VANIGLIA

Teatro Petrolini – Via Rubattino, 5 Roma

Info e prenotazioni tel. 06/5757448 – 3925200793

Tutti i giorni alle 21

Biglietto unico euro 13




Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani