Passa ai contenuti principali

In primo piano

UNA PIATTAFORMA PER PORTARE IN ITALIA OCCASIONI DI STUDIO CON PROFESSIONISTI DA TUTTO IL MONDO

7 marzo workshop di danza con LAYTON WILLIAMS 14 marzo workshop acting through song con JOE VETCH Nasce TAB “The Artist Bridge” un ponte per rendere accessibile la comunicazione tra studenti e artisti italiani con performers e creativi da Broadway e dal West End. Il progetto TAB nasce dall’idea di Giorgio Camandona, (protagonista di musical di successo come Peter Pan il Musical, A Chorus Line, Grease), il regista e performer Mauro Simone (Robin Hood, Grease, performer per Singing In The Rain, Pinocchio il grande musical) Martina Ciabatti Mennell, performer italiana dalla carriera internazionale (We Will Rock You, Trioperas, The Mission) e dal performer inglese Phil Mennell (Aladdin - West End, The Bodyguard, Saturday Night Fever, Newsies) in un periodo in cui la formazione e lo studio delle discipline artistiche e teatrali sono limitati a causa delle restrizioni che impediscono gli spostamenti e quindi lo scambio che spesso è linfa vitale per chi si approccia al m

TOM CORRADINI AL TEATRO DELLA MEMORIA CON "GRAN CONSIGLIO (MUSSOLINI)"



TEATRO DELLA MEMORIA
Via Domenico Cucchiari, 4, 20155 Milano
Sabato 28 aprile 2018 ore 21:00
Prenotazioni e prevendite online su www.teatrodellamemoria.it
Info e prenotazioni telefoniche Tel. 02.313663

Dopo il successo al Festival di Avignone 2017 e le repliche a Parigi e Bordeaux, Gran Consiglio (Mussolini) torna a Milano in una data emblematica, che coincide con l'anniversario della morte di Benito Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945.
Una serata organizzata da Tom Corradini Teatro, in collaborazione con Quei Bravi Ragazzi, in una location particolare: il Teatro della Memoria.
Lo spettacolo - che ha già raccolto consensi di critica e pubblico all'estero (Gran Bretagna, Repubblica Ceca, prossimamente in Spagna) - è un'esplorazione comica e inedita della vita di un protagonista del suo tempo.
24 luglio 1943 – Il Gran Consiglio del Fascismo si riunisce per discutere la destituzione di Benito Mussolini. Rinchiuso all'interno del suo studio di Palazzo Venezia, il Duce ricorda come il destino lo ha condotto, partendo da umili origini. a essere il capo supremo dell'Italia.
Un'incredibile parabola che avrebbe ispirato l'ascesa al potere di Adolf Hitler e trascinato un uomo che si credeva un genio alla totale disfatta militare, risultando, agli occhi di tutto il mondo, un ridicolo clown, Il ritratto di un uomo autoritario e determinato, ma anche sentimentale e profondamente umano, che si rivela, intimamente, nel suo momento di maggiore vulnerabilità.
--------------------------
Avignone Off 2017
Premio migliore spettacolo solista Avignon à l’Unisson
Brighton Fringe Festival 2016
Selezione Best Performance Award Prague Fringe Festival 2015

«Un Mussolini coi fiocchi» Théâtrorama
«Brillante e intelligente» L’Envolée Culturelle
«Uno spettacolo profondo e coraggioso» Il Giornale di Vicenza
--------------------------------------------------------------------------------

Tom Corradini Teatro è una compagnia specializzata in teatro comico, visual comedy e clown moderno. Fondata nel 2010 a Torino da Tom Corradini, produce spettacoli destinati a un pubblico di adulti e adolescenti e alla distribuzione nazionale e internazionale in occasione di eventi e manifestazioni.


Tom Corradini Teatro - Torino
www.tomcorradini.it - tomcorradiniteatro@gmail.com

Commenti