Passa ai contenuti principali

In primo piano

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

LE GARÇON INCASSABLE - lo spettacolo sulla vita di BUSTER KEATON



Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro 
Stagione 2017/2018 

IX Edizione Premio Internazionale “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro 

Mercoledì 2 e Giovedì 3 Maggio 2018 - ore 21.00 

LE GARÇON INCASSABLE 

adattamento e messa in scena LAURENT VACHER 
con BENOIT DATTEZ - ODJA LLORCA - MARTIN SELZE 
Coreografia FARID BERKI 
Scenografia LAURENT VACHER - NICOLAS PRADAL 
Produzione COMPAGNIE DU BREDIN – LAURENT VACHER (Francia) 
in co-produzione con CHÂTEAU ROUGE – ANNEMASSE 

Mercoledì 2 e giovedì 3 Maggio lo Spazio Teatro No’hma per la IX Edizione Premio Internazionale “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, ospita il regista e drammaturgo francese Laurent Vacher che firma Le garçon incassable, adattamento teatrale sobrio e intenso del romanzo di Florence Seyvos, già vincitore del Premio Renaudot Pocket nel 2014. 

Le garçon incassable, presentato con grande successo al Festival di Avignone nel luglio 2017, è un’originale spettacolo sulla vita di due ragazzi indissolubili. Il primo si chiama Joseph Keaton, soprannominato “Buster” dopo una caduta spettacolare dalle scale quando era un bambino. L'altro è Henry, il fratellastro disabile bloccato in un corpo difficile da gestire. 

Due destini, due personaggi accattivanti e commoventi. Uno spettacolo omaggio che rivela la vita dietro le quinte di Buster Keaton, l’attore più muto di tutti i muti, il viso pallido e impassibile di fronte ad ogni catastrofe, amato da quella Hollywood che lo elevò tra i più grandi protagonisti del cinema degli anni venti. 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: 
SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO 
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola) 
Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369 È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org

Commenti

Post più popolari