Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

LE GARÇON INCASSABLE - lo spettacolo sulla vita di BUSTER KEATON



Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro 
Stagione 2017/2018 

IX Edizione Premio Internazionale “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro 

Mercoledì 2 e Giovedì 3 Maggio 2018 - ore 21.00 

LE GARÇON INCASSABLE 

adattamento e messa in scena LAURENT VACHER 
con BENOIT DATTEZ - ODJA LLORCA - MARTIN SELZE 
Coreografia FARID BERKI 
Scenografia LAURENT VACHER - NICOLAS PRADAL 
Produzione COMPAGNIE DU BREDIN – LAURENT VACHER (Francia) 
in co-produzione con CHÂTEAU ROUGE – ANNEMASSE 

Mercoledì 2 e giovedì 3 Maggio lo Spazio Teatro No’hma per la IX Edizione Premio Internazionale “Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, ospita il regista e drammaturgo francese Laurent Vacher che firma Le garçon incassable, adattamento teatrale sobrio e intenso del romanzo di Florence Seyvos, già vincitore del Premio Renaudot Pocket nel 2014. 

Le garçon incassable, presentato con grande successo al Festival di Avignone nel luglio 2017, è un’originale spettacolo sulla vita di due ragazzi indissolubili. Il primo si chiama Joseph Keaton, soprannominato “Buster” dopo una caduta spettacolare dalle scale quando era un bambino. L'altro è Henry, il fratellastro disabile bloccato in un corpo difficile da gestire. 

Due destini, due personaggi accattivanti e commoventi. Uno spettacolo omaggio che rivela la vita dietro le quinte di Buster Keaton, l’attore più muto di tutti i muti, il viso pallido e impassibile di fronte ad ogni catastrofe, amato da quella Hollywood che lo elevò tra i più grandi protagonisti del cinema degli anni venti. 

INFORMAZIONI AL PUBBLICO: 
SPAZIO TEATRO NO’HMA TERESA POMODORO 
via Andrea Orcagna 2 – 20131 Milano (MM2 linea verde – fermata Piola) 
Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria
Infoline e prenotazioni: 02.45485085 / 02.26688369 È possibile prenotare anche collegandosi al sito www.nohma.org

Commenti

Post più popolari