Passa ai contenuti principali

In primo piano

L’Associazione Culturale “Manuel Frattini” PRESENTA “APPUNTAMENTO CON …”

                            L’ Associazione Culturale “Manuel Frattini”   PRESENTA   “APPUNTAMENTO CON …” PRIMA DATA 14 marzo 2021 ore 16.00   Tra le iniziative che l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” intende promuovere, sono state inserite alcune giornate di studio con artisti e performer che mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per sostenere il cammino di crescita dei talenti nell’ambito delle discipline che fanno del Musical uno tra gli spettacoli da palcoscenico più completi. Nonostante le ormai note regole che limitano gli incontri di persona, l’Associazione Culturale “Manuel Frattini” non si arrende e vuole esservi ancora vicina in attesa di tempi migliori.

AUDIZIONI BAMBINI E APERTURA VENDITE "A CHRISTMAS CAROL il MUSICAL"



APERTE LE VENDITE PER “A CHRISTMAS CAROL – IL MUSICAL” DELLA COMPAGNIA BIT 
E AUDIZIONE CAST JUNIOR 

Dopo il successo delle anteprime di dicembre 2017 a Milano, Torino e Lugano, con dieci repliche sold out ed un totale di più di 12.000 spettatori di cui quasi 3.200 bambini, la Compagnia BIT e la DPM produzioni sono liete di annunciare le nuove date della prossima stagione teatrale 2018/2019 del musical “A Christmas Carol”.

Lo spettacolo debutterà a Genova al Teatro Politeama il 28 novembre, con repliche fino al 2 dicembre, per poi essere in scena a Milano dal 7 al 9 dicembre al Teatro Carcano e nuove date si stanno definendo anche in altri importanti teatri italiani.

I biglietti sono disponibili su www.ticketone.it, www.magicticket.it e www.happyticket.it

Il famoso canto di Natale di Charles Dickens, rivisitato in versione musical, è scritto e diretto da Melina Pellicano, che in questo adattamento ha voluto essere il più fedele possibile al romanzo già di per sé molto teatrale. Le liriche sono di Marco Caselle che ne ha curato, insieme a Stefano Lori, anche le musiche.

Un cast artistico di 20 elementi, effetti speciali, musiche originali, 150 costumi ed imponenti scenografie, la Compagnia Bit torna a calcare i palcoscenici dei teatri italiani con la più conosciuta e commovente storia di Natale.

La trama è nota. Il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce. Dopo la visita degli spiriti Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima, aprirà finalmente i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore.

Per informazioni e prenotazioni
Tel. 010.8692530 – 348.4106061


Link di A Christmas Carol il musical

Video teaser: https://www.youtube.com/watch?v=_isux_dexG4&feature=youtu.be
Sito web: www.achristmascarolmusical.it
Facebook: www.facebook.com/achristmascarolmusical
Compagnia Bit: www.compagniabit.com

BANDO DI AUDIZIONE CAST JUNIOR SCARICABILE 

Commenti

Post più popolari