Passa ai contenuti principali

In primo piano

Audizioni e debutto del nuovo musical "La leggenda di Belle e la Bestia"

  Debutto 18 e 19 Dicembre 2021 -  Teatro Sociale di Mantova In tournée 2021/2022   TESTI di Luca Cattaneo MUSICHE di Enrico Galimberti REGIA di Luca Cattaneo e Dario Belardi COREOGRAFIE di Angelo Di Figlia     LU.DA Produzioni S.r.l. , società che nasce dopo un’esperienza decennale come Associazione Culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli, ricerca il corpo di ballo per la nuova produzione del musical La leggenda di Belle e la Bestia che debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 dicembre 2021 Le audizioni si terranno Domenica 12 Settembre 2021 presso la scuola Area Dance di Milano. È prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021/2022, che toccherà le principali città italiane. Si cercano 7 ballerini, 3 donne e 4 uomini per formare l’ensemble del nuovo musical.   Periodo di prove: dal 16 NOVEMBRE 2021 al 13 DICEMBRE 2021. Periodo di repliche: da DICEMBRE 2021 a MAGGIO 202

SUONA SOLO PER ME


SUONA SOLO PER ME 

23 Marzo 2018 h 10:30

Liceo Scientifico "G.B.Grassi"- Latina

Via Sant'Agostino, 8, 04100 Latina LT

All’interno della manifestazione Oltrelottomarzo si tiene, presso il Liceo Scientifico Grassi di Latina, lo spettacolo “Suona solo per me” diretto da Valeria Freiberg. Dopo i successi riscontrati in tournèe in numerose città italiane, torna a essere rappresentata la pièce che affronta il delicato - e sempre più attuale - tema sulla violenza contro le donne. Sul palco ci sono i giovani e talentuosi interpreti della Compagnia A / Associazione Ariadne: Guido Del Vento, Antonio De Stefano, Giacomo De Rose, Agnese Toneguzzo e Cristina Colonnetti. Alcuni alunni irrompono nella vita della propria insegnante nel giorno del suo compleanno. L’occasione della festa assume delle pieghe dure e impietose. La pièce colpisce lo spettatore come un pugno nello stomaco, portandolo a riflettere su una società ormai priva di valori, edonistica, festaiola, che sa essere violentemente prepotente.

Sottolinea la regista Valeria Freiberg: “Siamo davvero lieti che la nostra collaborazione con SPI-CGIL Frosinone Latina stia diventando una tradizione; è il terzo anno consecutivo che lo spettacolo della compagnia Ariadne – Teatro "A" prende parte agli eventi dedicati alle donne organizzati dalla SPI- CGIL Frosinone Latina. Per noi è un'occasione unica per rendere ancora più evidente l'obiettivo principale della compagnia Teatro "A" - "Il teatro è luogo d’arte, pensiero e creazione, soprattutto è luogo di dialogo con i ragazzi. Vogliamo entrare nel vivo delle attività principali del Teatro: essere diffusore del patrimonio culturale mondiale, ma anche riflettere, insieme ai ragazzi sulla società che ci circonda”.

Prosegue Freiberg: “Credo che quest'anno l'incontro del 23 Marzo "OLTRELOTTOMARZO" abbia un significato e anche un peso particolare visto che ci troviamo a parlare con i ragazzi di Latina, la città che vive ancora lo sgomento dovuto agli avvenimenti tragici di pochi settimane fa”. 
-----------------------------

"OLTRELOTTOMARZO"

organizzato da CGIL- SPI Frosinone Latina coordinamento donne

Fernanda Di Mambro (coordinamento donne SPI CGIL Frosinone Latina),

Aitanga Giraldi (coordinamento donne SPI CGIL Roma Lazio),

Beatrice Moretti (segretaria generale SPI CGIL Frosinone Latina)

Anselmo Briganti (segretario generale CDL CGIL Frosinone Latina)




SUONA SOLO PER ME

28 MARZO 2018 H 10.30

Liceo Scientifico "G.B.Grassi"- Latina

Via Sant'Agostino, 8, 04100 Latina LT

Commenti