Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Countdown il Musical - in scena a Riccione.


Il 24 aprile il musical sbarca a Riccione! 
Manca meno di una settimana all’inaugurazione di Beach & Love. Riccione 2018 Spring Summer, che già si iniziano a puntare i riflettori sugli eventi in palinsesto. Sul palcoscenico del Palariccione, per la prima volta in città, il 24 aprile 2018 alle ore 21 arriva un musical con interpreti noti del panorama italiano del settore: Countdown il Musical, dalla regia di Mauro Simone, già coregista di Grease il Musical e regista di Robin Hood il Musical. 

Prodotto da DNC Entertainment e BSMT Productions, ramo produttivo dell’accademia Bernstein School of Musical Theatre di Bologna. “Countdown il Musical è uno spettacolo divertente che sta già riscuotendo interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.” commenta Eleonora Bergamaschi, Presidente della New Palariccione srl “Siamo molto orgogliosi di aver introdotto un genere nuovo per la città di Riccione che ha visto Palariccione partecipe nella produzione confermando il suo ruolo di player della destinazione e coordinatore logistico dell’evento." 

Countdown il Musical narra la vita, le passioni, gli amori di un gruppo di amici: tutto ha inizio nel novembre del 2017: dopo 5 anni di convivenza è arrivato il momento di dirsi addio, di crescere. Inizia così, come un conto alla rovescia, il racconto della loro amicizia dall'epilogo fino all'estate di 5 anni prima... alla loro prima festa insieme in spiaggia, a Riccione. 

Accompagnati dai più grandi successi della musica pop italiana e straniera (dai Queen a Mia Martini), rivivranno le emozioni dei primi amori, le delusioni e le speranze. Coreografie travolgenti, band dal vivo, musica rock pop, un cast stellare e tanto, tanto divertimento. All’interno cinque performer della BSMT e quattro tra i volti più noti del panorama musical italiano: Beatrice Baldaccini (Disincantate - Hairspray - Footloose - Grease), Renato Crudo (Romeo&Giulietta, ama e cambia e mondo - Next to Normal - Greeday’s American Idiot), Elena Nieri (Sister Act - Priscilla la Regina del Deserto - Grease) Nadia Scherani (Cabaret - Pinocchio il Grande Musical - Sindrome da Musical). 

Con il Patrocinio del Comune di Riccione

Commenti