Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

MALEFICA e la BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO


MALEFICA e la BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO

Il musical è liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm

"La Bella Addormentata" la storia della principessa Aurora segnata dal terribile destino inflitto dalla perfida strega del male Malefica .

E' una fiaba del passato rivisitata e ricca di nuove avventure e personaggi per renderla ancora più magica.

MALEFICA e la BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO è una favola romantica e avventurosa ma che allo stesso tempo affronta temi d' importanza sociale come l’ amicizia, la fiducia, la speranza, il tradimento, l' amore e il valore della Famiglia.

Il musical catapulterà il pubblico di bambini e adulti in un atmosfera suggestiva come quella del bosco fatato tra fate e elfi danzanti, canterini e vanitosi; e una selva oscura dove vive la perfida strega del male con orchi brutti e stolti, tra magia nera e incantesimi; sarà uno spettacolo, coinvolgente, incredibilmente magico e commovente perché l’ amore vero alla fine supererà ogni barriera, anche quella del tempo.



Il musical ha debuttato con un SOLD OUT il 7 e 8 Luglio 2017 al Teatro Comunale di Cagli (PU). Altre 2 repliche hanno registrato il tutto esaurito al Teatro la Nuova Fenice di Osimo (AN) lo scorso 1 Ottobre. Il 20-21-22 Ottobre invece la compagnia si è spostata a Genova presso il Politeama Genovese dove per ben 6 repliche ha realizzato il Tutto Esaurito grazie alla sapiente organizzazione di TEATROLANDIA. Sempre attraverso TEATROLANDIA, la Compagnia ha chiuso il 2017 con 3 Repliche sempre da tutto esaurito al Nuovo Teatro Orione di ROMA.

Dal 2018 entrano a far parte del cast Francesco Properzi (che sarà impegnato anche nell'altra produzione della Compagnia; ALADINO E LA LAMPADA MAGICA dove vestirà i panni proprio di ALADIN) e Athos Milanese.

COMPAGNIA NEVERLAND

La compagnia ufficialmente nasce nel 2011 dalla passione infinita che Simona Paterniani ha verso questa forma d’arte. Il Musical.

Dopo diversi viaggi/studio a New York e Londra Simona, già direttrice artistica di Capogiro Dance & Theatre fonda la Compagnia Neverland.

Il 2016 segna una svolta nella storia della compagnia perché per la prima volta il gruppo si cimenta con un musical italiano completamente Originale ed Inedito anche nelle musiche scritte da Stefania Paterniani.

---------------------------------------


Prossime date di Malefica:


11 Febbraio Teatro Verdi Montecatini Terme (PT)

17 Febbraio Teatro della Regina Cattolica (RN)

08 Aprile Teatro Sperimentale Ancona

27 Aprile Teatro Angel dal Foco Pergola (PU)


Prossime date di Aladino:


04 Marzo Teatro Angelo Battelli Macerata Feltria (PU)

25 Marzo Teatro La nuova fenice di Osimo (AN)

Commenti

Post più popolari