Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

VINCENZO SALEMME OSPITE DI MANZONI CULTURA



Lunedì 18 dicembre, ore 20.45

ospite della serata VINCENZO SALEMME


conduce l'intervista Edoardo Sylos Labini

con la partecipazione di Giovanni Terzi
dj set Alice Viglioglia

VINCENZO SALEMME INCONTRA IL PUBBLICO DEL TEATRO MANZONI IN OCCASIONE DEL TERZO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA MANZONI CULTURA, LUNEDI 18 DICEMBRE

Allievo di Eduardo De Filippo, da sempre diviso tra cinema e teatro, Vincenzo Salemme sarà il prossimo ospite a sottoporsi alle domande di Edoardo Sylos Labini, ideatore della rassegna, svelando curiosità e aneddoti sulla sua brillante carriera artistica

Il palcoscenico del Teatro Manzoni di Milano si trasformerà in un accogliente salotto per ospitare Vincenzo Salemme, uno dei volti più amati della commedia italiana. Protagonista del terzo appuntamento della rassegna Manzoni Cultura, Salemme smetterà i panni dell’artista per raccontare episodi curiosi e inediti non solo sulla sua vita professionale ma anche personale. L’appuntamento con il pubblico meneghino è fissato per lunedì 18 dicembre, alle 20.45, e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Da Nanni Moretti a Carlo Vanzina, sono numerosi i nomi di spessore con cui Vincenzo Salemme ha collaborato. Artista poliedrico, impegnato da dicembre sul palcoscenico del Teatro Manzoni con lo spettacolo Una festa esagerata…!, dopo aver lavorato fin da giovanissimo a fianco del grande Eduardo De Filippo si è avviato a una brillante carriera da sempre diviso tra cinema e teatro.

Intervistato dall’artista Edoardo Sylos Labini, Salemme svelerà gli aneddoti che lo hanno portato alla maturità artistica, segnata da grandi successi, attraverso immagini, video inediti e musiche live di Alice Viglioglia. Immancabili gli interventi OFF del direttore de IlGiornaleOFF.it Giovanni Terzi, media partner della rassegna, e la partecipazione attiva del pubblico chiamato ad interfacciarsi con l’attore.

Grazie alla nuova partnership del format Manzoni Cultura con Mondadori Store, gli appuntamenti della rassegna si susseguiranno alternandosi tra il Mondadori Megastore di Piazza Duomo e il Teatro Manzoni, che ospiterà il noto atleta pluripremiato Alex Zanardi il prossimo 8 gennaio.

Oltre al network di librerie del Gruppo Mondadori, main sponsor, partner ufficiali della rassegna sono Elior, per il quarto anno consecutivo e, da quest’anno, Unibell.

BIGLIETTO: posto unico € 10,00

Commenti