Passa ai contenuti principali

Motus Vitae Dance Academy presenta “Lo Schiaccianoci”


LO SCHIACCIANOCI

16 DICEMBRE - TEATRO OSOPPO (MILANO)

Motus Vitae Dance Academy presenta “Lo Schiaccianoci”, balletto in due atti sulla musica di Tchaikovsky, in scena il 16 dicembre al Teatro Osoppo di Milano (via Osoppo 2), alle ore 21.
Un'ora e mezza di spettacolo, un'immersione in magiche atmosfere il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Non solo bimbi.

Sul palco salirà il corpo di ballo della Motus Vitae Academy, con la partecipazione straordinaria di Akos Barat (principe Schiaccianoci) e Dania Cericola (Signora Drosselmeyer).

La coreografia è firmata da Elena Silvia Gigliucci (direttore artistico MotusVitae Dance Academy), mentre la scenografia da Giulia Cornacchione.

Nel primo atto la favola de “Lo Schiaccianoci” viene rappresentata in una rilettura moderna ed ironica, ambientata in un orfanotrofio dove Clara e le altre orfanelle stanno aspettando l’arrivo della ricca e snob signora Drossermayer, che porterà loro dei modesti doni per rallegrare il giorno più magico dell’anno.

Clara riceve in dono un piccolo schiaccianoci e a fine giornata lei e le altre compagne vanno a dormire. Clara comincia a sognare..

Inizia così il secondo atto dove il balletto rispetta l’iconografia classica.

In scena vedremo anche:
Camilla Birnbaum (Istitutrice e Fata Confetto)

Giulia Alamia (Clara)

Sofia Agnoletto (orfanella e danza cinese)

Martina Golino (orfanella, danza araba)

Matilde Birnbaum (orfanella, danza spagnola)

Nicole Daniel (orfanella, fatina)

Francesca Roselli (orfanella, danza russa)

Chiara Castelletti (bambola, danza degli zufoli)

Arianna Pantalone (bambola, danza degli zufoli)


Vuoi scoprire il mondo di MotusVitae Dance Academy? Visita il sito www.motusvitae.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI