Passa ai contenuti principali

Motus Vitae Dance Academy presenta “Lo Schiaccianoci”


LO SCHIACCIANOCI

16 DICEMBRE - TEATRO OSOPPO (MILANO)

Motus Vitae Dance Academy presenta “Lo Schiaccianoci”, balletto in due atti sulla musica di Tchaikovsky, in scena il 16 dicembre al Teatro Osoppo di Milano (via Osoppo 2), alle ore 21.
Un'ora e mezza di spettacolo, un'immersione in magiche atmosfere il cui ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Non solo bimbi.

Sul palco salirà il corpo di ballo della Motus Vitae Academy, con la partecipazione straordinaria di Akos Barat (principe Schiaccianoci) e Dania Cericola (Signora Drosselmeyer).

La coreografia è firmata da Elena Silvia Gigliucci (direttore artistico MotusVitae Dance Academy), mentre la scenografia da Giulia Cornacchione.

Nel primo atto la favola de “Lo Schiaccianoci” viene rappresentata in una rilettura moderna ed ironica, ambientata in un orfanotrofio dove Clara e le altre orfanelle stanno aspettando l’arrivo della ricca e snob signora Drossermayer, che porterà loro dei modesti doni per rallegrare il giorno più magico dell’anno.

Clara riceve in dono un piccolo schiaccianoci e a fine giornata lei e le altre compagne vanno a dormire. Clara comincia a sognare..

Inizia così il secondo atto dove il balletto rispetta l’iconografia classica.

In scena vedremo anche:
Camilla Birnbaum (Istitutrice e Fata Confetto)

Giulia Alamia (Clara)

Sofia Agnoletto (orfanella e danza cinese)

Martina Golino (orfanella, danza araba)

Matilde Birnbaum (orfanella, danza spagnola)

Nicole Daniel (orfanella, fatina)

Francesca Roselli (orfanella, danza russa)

Chiara Castelletti (bambola, danza degli zufoli)

Arianna Pantalone (bambola, danza degli zufoli)


Vuoi scoprire il mondo di MotusVitae Dance Academy? Visita il sito www.motusvitae.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani