Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

LIFE - commedia musicale a favore di "UN NASO ROSSO PER SOGNARE"



AMNESIA con la commedia musicale “LIFE” a favore di UN NASO ROSSO PER SOGNARE
Vip Verbano Onlus

Dopo una pausa estiva, ecco il grande rientro in scena della compagnia teatrale AMNESIA, vincitori del Premio nella categoria Musicale al concorso G.A.T.A.L 16/17, ritornano con il loro successo della passata stagione, la commedia Musicale “LIFE” con un cast rinnovato, nuovi ritmi serrati e un clima di gran divertimento.

Lo spettatore esplorerà la vita del regista Emanuele Medici, che grazie ad uno speciale aiutante capirà quali sono stati i suoi errori e gli farà comprendere cosa davvero importa nella vita: il suo unico e vero amore, Margherita. Questa commedia vi trascinerà in un turbinio di eventi, tra sensuali locali burlesche e vivaci colori dell’Africa.

“Life” è un opera teatrale amatoriale nata dalla creatività delle autrici Vanda Preiti e Lucy Grillo, dirette dalla regia di Romina Cristallo, con la collaborazione di Monica Tosello ed i tecnici Luca Manna, Vincenzo Romano e Gioele Gualdoni.

Il teatro per gli Amnesia è un luogo di incontro e di scambio per poter sostenere iniziative di carattere solidale, un amore non solo per il palcoscenico, ma anche con ciò che con il teatro si può creare : SOLIDARIETA’.

Dopo il recente successo del 30 Settembre presso il Teatro Giuditta Pasta per l’associazione “Polo Marutti” onlus di Saronno, eccoli tornare il 21 Ottobre presso il TEATRO DEL POPOLO DI GALLARATE ore 21 presenteranno “LIFE” per l’Associazione di Volontariato “Un Naso Rosso per Sognare - Vip Verbano Onlus”, nata nel maggio 2010 dal desiderio di voler portare un sorriso, un momento di gioia e spensieratezza a chi vive uno stato di disagio e sofferenza, partendo dalla constatazione che ridere ha effetti estremamente positivi, sia a livello psicologico che terapeutico. L’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità umanitarie di solidarietà sociale, sviluppando progetti di “animazione educativa” con i valiori della Clowterapia e del Circo Sociale.
Non vi resta che partire con noi per non rinunciare ad un NASO ROSSO PER SOGNARE!

Commenti