Passa ai contenuti principali

PER LA PRIMA VOLTA A ROMA LA FINALE DI "FOTOMODELLA DELL'ANNO"


Riflettori accesi sulla Moda e Fotomodella dell’anno Academy 2017. Approda per la prima volta a Roma al Grand Hotel Parco dei Principi sabato 23 settembre alle ore 21 l’attesa Finale nazionale della trentaquattresima edizione di FOTOMODELLA DELL’ANNO ACADEMY, con il Patron Mattia Tiraboschi e la direzione artistica e regia di Sandro Corelli. Jamal Taslaq, Gianni Calignano e Franco Ciambella i tre stilisti di Alta Moda che vestiranno le ragazze in Gara, provenienti da tutto il territorio nazionale. Presenta Beppe Convertini. 

La Giuria d’eccezione presieduta da Giannandrea Pecorelli (produttore della fiction di successo IL PARADISO DELLE SIGNORE) sarà composta da MariaRosaria Omaggio, Tiziana Luxardo, Vincenzo Merli e Antonio Ciaramella. Tra gli ospiti la serata vedrà la partecipazione straordinaria di Donatella Pandimiglio oltre a Stefania Fratepietro, Luca Notari e Franco Guzzo. Sarà presente Irene Perazzelli, vincitrice dell’ultima edizione del Concorso. 

“Nasce da un’esigenza reale manifestatasi all’inizio degli anni Ottanta – afferma il Patron Mattia Tiraboschi - Fotomodella dell’anno, la difficoltà degli stilisti italiani di Alta Moda di trovare per le proprie sfilate e presentazioni di collezioni, modelle italiane. Erano anni nei quali le ragazze italiane sembravano essersi allontanate dalle passerelle e da una professione ambita invece dalle giovani di molti paesi stranieri che, infatti, riempirono le nostre sfilate per molto tempo. Elemento questo di forte condizionamento per l’essenza della professione e per la moda italiana stessa, con una concorrenza sempre più affannosa, in particolare per gli stilisti allora emergenti, soprattutto economicamente. L’idea venne all’avvocato Ezio Guidi, impresario teatrale, e a Massimo Landi, musicista, coadiuvati da me, nasceva così - era il 1983 - Fotomodella dell’Anno”.

Il percorso formativo offre alle ragazze una visione completa del mondo del lavoro indirizzandole nel settore a loro più appropriato. Il programma FDA Academy è strutturato per evidenziare le peculiarità di ogni modella dando loro la possibilità di esaltare le proprie attitudini. Fotomodella dell’Anno Academy ha lanciato nel corso dei suoi 34 anni di vita personaggi di successo Samantha De Grenet, Francesca Rettondini, Hoara Borselli, Michelle Hunziker, Adriana Volpe, Lucia Galeone, Caterina Balivo, Dana Ferrara e Costanza Caracciolo.

"Trovo che il concorso Fotomodella dell'Anno Academy, giunto alla sua 34a edizione – sostiene il Direttore artistico e regista della serata Sandro Corelli - abbia grandi potenzialità per crescere ed assumere un rilevante taglio televisivo. La giuria, altamente qualificata, saprà sicuramente individuare il nuovo volto per la moda e lo spettacolo”.


FINALE NAZIONALE CONCORSO FOTOMODELLA DELL’ANNO

Sabato 23 settembre 2017, ore 21

Grand Hotel Parco dei Principi, Roma

Via G. Frescobaldi 5

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu