Passa ai contenuti principali

PER LA PRIMA VOLTA A ROMA LA FINALE DI "FOTOMODELLA DELL'ANNO"


Riflettori accesi sulla Moda e Fotomodella dell’anno Academy 2017. Approda per la prima volta a Roma al Grand Hotel Parco dei Principi sabato 23 settembre alle ore 21 l’attesa Finale nazionale della trentaquattresima edizione di FOTOMODELLA DELL’ANNO ACADEMY, con il Patron Mattia Tiraboschi e la direzione artistica e regia di Sandro Corelli. Jamal Taslaq, Gianni Calignano e Franco Ciambella i tre stilisti di Alta Moda che vestiranno le ragazze in Gara, provenienti da tutto il territorio nazionale. Presenta Beppe Convertini. 

La Giuria d’eccezione presieduta da Giannandrea Pecorelli (produttore della fiction di successo IL PARADISO DELLE SIGNORE) sarà composta da MariaRosaria Omaggio, Tiziana Luxardo, Vincenzo Merli e Antonio Ciaramella. Tra gli ospiti la serata vedrà la partecipazione straordinaria di Donatella Pandimiglio oltre a Stefania Fratepietro, Luca Notari e Franco Guzzo. Sarà presente Irene Perazzelli, vincitrice dell’ultima edizione del Concorso. 

“Nasce da un’esigenza reale manifestatasi all’inizio degli anni Ottanta – afferma il Patron Mattia Tiraboschi - Fotomodella dell’anno, la difficoltà degli stilisti italiani di Alta Moda di trovare per le proprie sfilate e presentazioni di collezioni, modelle italiane. Erano anni nei quali le ragazze italiane sembravano essersi allontanate dalle passerelle e da una professione ambita invece dalle giovani di molti paesi stranieri che, infatti, riempirono le nostre sfilate per molto tempo. Elemento questo di forte condizionamento per l’essenza della professione e per la moda italiana stessa, con una concorrenza sempre più affannosa, in particolare per gli stilisti allora emergenti, soprattutto economicamente. L’idea venne all’avvocato Ezio Guidi, impresario teatrale, e a Massimo Landi, musicista, coadiuvati da me, nasceva così - era il 1983 - Fotomodella dell’Anno”.

Il percorso formativo offre alle ragazze una visione completa del mondo del lavoro indirizzandole nel settore a loro più appropriato. Il programma FDA Academy è strutturato per evidenziare le peculiarità di ogni modella dando loro la possibilità di esaltare le proprie attitudini. Fotomodella dell’Anno Academy ha lanciato nel corso dei suoi 34 anni di vita personaggi di successo Samantha De Grenet, Francesca Rettondini, Hoara Borselli, Michelle Hunziker, Adriana Volpe, Lucia Galeone, Caterina Balivo, Dana Ferrara e Costanza Caracciolo.

"Trovo che il concorso Fotomodella dell'Anno Academy, giunto alla sua 34a edizione – sostiene il Direttore artistico e regista della serata Sandro Corelli - abbia grandi potenzialità per crescere ed assumere un rilevante taglio televisivo. La giuria, altamente qualificata, saprà sicuramente individuare il nuovo volto per la moda e lo spettacolo”.


FINALE NAZIONALE CONCORSO FOTOMODELLA DELL’ANNO

Sabato 23 settembre 2017, ore 21

Grand Hotel Parco dei Principi, Roma

Via G. Frescobaldi 5

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani