Passa ai contenuti principali

In primo piano

La vita è musica, il nuovo cd di Marzio Italo

  "La musica, se veramente la amiamo, è una forza vulcanica che permette di vivere bene contribuendo a rinnovare energia positiva e ottimismo, ottime medicine preventive, per vivere con gioia ed entusiasmo”. Marzio (Italo) Bonferroni è noto come docente, scrittore e consulente nel mondo della comunicazione d’impresa. Oggi, in età "matura", oltre al suo lavoro tradizionale, ha voluto ridare vita alla sua passione di gioventù, quella della musica, che qualche tempo si era affiancata alla carriera nel mondo culturale e scientifico. Ha ripreso e scelto, quindi, 13 tra i brani che lui stesso ha scritto, per pubblicare un CD, dal titolo “LA VITA E’ MUSICA”, che è stato anticipato il 28 giugno dal brano "Complicità" Il CD verrà distribuito in copia fisica da I.R.D. International Record Distribution Spa, sarà inoltre disponibile sul sito http://www.ultrasoundrecords.eu e su tutte le piattaforme digitali dal giorno 3 settembre. Ogni brano è collegato ad un video

STM | Master in Critica Giornalistica per il Teatro Musicale


La STM - Scuola del Teatro Musicale istituisce il Master in Critica Giornalistica per il Teatro Musicale. Il corso è rivolto ad aspiranti critici che desiderano acquisire un profilo professionale legato alle discipline del teatro musicale, indirizzato ad apprendere, oltre alla consapevolezza critica e metodologica, gli strumenti più aggiornati per la comunicazione e l'analisi di uno spettacolo musicale dal punto di vista drammaturgico, musicale, tecnico e registico. 

Il master in critica giornalistica per il teatro musicale offre una didattica integrata, qualificante e multidisciplinare, in un percorso formativo che combina insegnamenti teorici con attività laboratoriali ed esperienze sul campo. La collaborazione della Scuola del Teatro Musicale con un ente culturale quale Fondazione Teatro Coccia consente di dare al percorso del master, attraverso l’utilizzo delle rispettive competenze, un’occasione di alta formazione. Il percorso formativo della durata di un anno comprende attività didattica frontale e attività di laboratorio per un totale di 360 ore. Il numero di posti disponibili per l’ammissione al corso è determinato in 10. 

Per iscriversi al colloquio di ammissione inviare una mail a segreteria@scuolateatromusicale.it Maggiori informazioni su www.scuolateatromusicale.it A partire dall’anno accademico 2017/2018 è istituito anche il Corso per Pianisti Accompagnatori. I nuovi corsi si affiancano al Corso Triennale per Attori, al Corso Biennale per Registi e al Master per Direttori Musicali per i quali le ultime ammissioni si svolgeranno sabato 9 settembre.

Commenti