Passa ai contenuti principali

In primo piano

Tornano in scena "I Nuovi Tragici"

            I NUOVI TRAGICI monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva TEATRO MARCONI  18/19/20 GIUGNO 2021 Tornano in scena I Nuovi Tragici. La rassegna nata nel 1990 arriva sul palco del Teatro Marconi il 18, 19 e 20 giugno 2021. Si tratta di monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva portati in scena da giovani attori che partecipano al Festival. A presentare la serata due ospiti d'eccezione: Marco Simeoli e Bruno Maccallini. Una storica rassegna dunque a cui hanno partecipato circa ottanta attori fra i quali Enrico Brignano, Flavio Insinna, Neri Marcorè, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Massimiliano Bruno, Valerio Aprea e tanti altri Il termine NUOVI TRAGICI è dichiaratamente ironico. Si tratta di una serie di monologhi sotto forma di casi clinici singolari. Individui disperati che cercano conforto, confessando in pubblico le loro piccole e grandi manie. Si prende di mira la follia e i suoi derivati, con occhio

STM | Master in Critica Giornalistica per il Teatro Musicale


La STM - Scuola del Teatro Musicale istituisce il Master in Critica Giornalistica per il Teatro Musicale. Il corso è rivolto ad aspiranti critici che desiderano acquisire un profilo professionale legato alle discipline del teatro musicale, indirizzato ad apprendere, oltre alla consapevolezza critica e metodologica, gli strumenti più aggiornati per la comunicazione e l'analisi di uno spettacolo musicale dal punto di vista drammaturgico, musicale, tecnico e registico. 

Il master in critica giornalistica per il teatro musicale offre una didattica integrata, qualificante e multidisciplinare, in un percorso formativo che combina insegnamenti teorici con attività laboratoriali ed esperienze sul campo. La collaborazione della Scuola del Teatro Musicale con un ente culturale quale Fondazione Teatro Coccia consente di dare al percorso del master, attraverso l’utilizzo delle rispettive competenze, un’occasione di alta formazione. Il percorso formativo della durata di un anno comprende attività didattica frontale e attività di laboratorio per un totale di 360 ore. Il numero di posti disponibili per l’ammissione al corso è determinato in 10. 

Per iscriversi al colloquio di ammissione inviare una mail a segreteria@scuolateatromusicale.it Maggiori informazioni su www.scuolateatromusicale.it A partire dall’anno accademico 2017/2018 è istituito anche il Corso per Pianisti Accompagnatori. I nuovi corsi si affiancano al Corso Triennale per Attori, al Corso Biennale per Registi e al Master per Direttori Musicali per i quali le ultime ammissioni si svolgeranno sabato 9 settembre.

Commenti

Post più popolari