Passa ai contenuti principali

Tolfama – Festival Internazionale di Improvvisazione Teatrale.


Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sede a Civitavecchia, con il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Tolfa, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, con le straordinarie collaborazioni di Molinari, Yves Rocher e delle Officine Cechov, torna per l’evento più cool del 2017: Tolfama – Festival Internazionale di Improvvisazione Teatrale. 

Giunto alla sua sesta edizione, Tolfama entra di diritto tra i Festival “Site Specific Theatre” più importanti del panorama nazionale e dell’estate Tolfetana, portando nella suggestiva città di Tolfa gli Improvvisatori teatrali di tutta la penisola. Da giovedì 6 Luglio a domenica 9 Luglio, i Workshop tenuti da quattro artisti di fama internazionale tra cui Per Gottfreddson (Svezia), Jules Munns (Gran Bretagna), Antonio Vulpio (Italia), Chechi Savoia (Argentina), Industria Indipendente (Italia), si trasformeranno in quattro spettacoli “Site Specific”, denominazione inglese che sta per “specifico di un sito, di un luogo”.
Le performance, infatti, prenderanno vita a partire dalle caratteristiche naturali, archeologiche ed architettoniche che gli splendidi borghi di Tolfa offrono agli improvvisattori per regalare al grande pubblico risate e forti emozioni sabato 6 Luglio a partire dalle ore 18.00.
Nel giorno di Venerdì 7 Luglio invece dalle ore 19.30 si terrà la serata solidale pro-Amatrice, cena con la vera amatriciana cucinata dagli chef di Amatrice, due spettacoli di Improvvisazione Teatrale e concerto dei Keet&More.
Il ricavato andrà devoluto interamente alla città di Amatrice.
Tolfama è anche un evento Social e dà la possibilità sia di taggare foto e video sia di seguire in diretta le news su Facebook, Twitter, Instagram attraverso l’hashtag ufficiale del Festival: #tolfama.


Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa Vicolo Cechov
Laura Marziali
Tel. +39 327 8517131
Email: comunicazione@vicolocechov.it

Commenti

Post popolari in questo blog

DAREC ACADEMY: APERTE LE SELEZIONI PER L’ACCADEMIA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE AL MUSICAL

  La Darec Academy, fiera dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra cui Luca Gaudiano, vincitore del Festival di Sanremo 2021 nella sezione  Nuove Proposte, è lieta di annunciare l’apertura delle selezioni per il prossimo biennio.   Darec Academy è L’Accademia di Musical con la direzione artistica di Gino Landi (Regista e Coreografo delle commedie musicali di Garinei e Giovannini del Teatro Sistina di Roma e dei più famosi varietà della RAI) e diretta da Riccardo Trucchi, suo collaboratore da oltre trent ’ anni, prima come performer poi come regista RAI e di musical con la supervisione artistica del Maestro Gino Landi. I prossimi provini si terranno su PRENOTAZIONE il 16 e il 25 settembre e il 5 ottobre presso la sede della Darec Academy, Via Lucio Elio Seiano, 21 (Zona Tuscolana - Metro A - Giulio Agricola). Per prenotare la tua audizione clicca qui e compila il form: https://www.darec-academy.it/audizioni/   Il comitato direttivo offre l’opportunità di ottenere borse

PRETTY WOMAN - IL MUSICAL. DAL 28 SETTEMBRE A MILANO!

                                     Dal 28 settembre 2021 all’8 gennaio 2022     Stage Entertainment Matteo Forte & Dan Hinde presentano PRETTY WOMAN il Musical Scritto da Musiche e Testi di GARRY MARSHALL & J.F. LAWTON Musiche e Testi di  BRYAN ADAMS & JIM VALLANCE Basato sul film della Touchstone Pictures scritto da J.F.Lawton Presentato in accordo con Music Theatre International: www.mtishows.eu   “VOGLIO DI PIÙ, VOGLIO LA FAVOLA”   TEAM CREATIVO   Regia CARLINE BROUWER Regia Associata CHIARA NOSCHESE Coreografie DENISE HOLLAND BETHKE Supervisione musicale SIMONE MANFREDINI Direzione Musicale ANDREA CALANDRINI Scene CARLA JANSSEN HÖFELT Costumi IVAN STEFANUTTI Disegno Fonico ARMANDO VERTULLO Disegno Luci FRANCESCO VIGNATI Traduzione, adattamento e versi italiani FRANCO TRAVAGLIO   CAST   Vivian Ward    BEATRICE BALDACCINI Edward Lewis   THOMAS SANTU Happy Man / Mr. Thompson / Mr. Hollister   CRISTIA

IL SISTEMA - Edoardo Sylos Labini al Teatro Manzoni

                  29 e 30 settembre 2021 - ore 20,45 RG Produzioni e Cultura Identità con la partecipazione del Comune di Castel San Giovanni presentano EDOARDO SYLOS LABINI in IL SISTEMA adattamento teatrale ANGELO CRESPI tratto dall’omonimo libro di ALESSANDRO SALLUSTI e LUCA PALAMARA pubblicato da Rizzoli con SIMONE GUARANY scene e costumi Laura Giannisi - graphic designer Beatrice Buonaiuto video Nicola De Toma - disegno luci Luca Barbati - musiche originali Giacomo Vezzani