Passa ai contenuti principali

In primo piano

Trani Teatro Clown. L'Intervista al direttore artistico Santo Nicito.

  E' stata una prima edizione di grande successo quella del Trani Teatro Clown Festival Internazionale che dal 6 all'11 luglio ha rallegrato la città di Trani con spettacoli, incontri, laboratori e workshop tutti incentrati sulla figura del Clown. Tantissimi i partecipanti per un'edizione che ha rappresentato solo l'inizio di una nuova avventura che continuerà anche d'inverno nella bellissima città pugliese. Abbiamo intervistato Santo Nicito direttore artistico della Rassegna.       E' terminato da poco il Trani Teatro Clown qual è il bilancio di questa esperienza? Assolutamente positiva! I numeri sono dalla nostra parte, questo dimostra che l’offerta messa in campo ha   suscitato curiosità e interesse. Questa prima edizione del Trani Teatro Clown Festival Internazionale è stata la realizzazione di un sogno. Un vero miracolo! Abbiamo gettato le basi per quello che già da settembre, per la seconda edizione, speriamo e vogliamo sia un progetto molto più

Tolfama – Festival Internazionale di Improvvisazione Teatrale.


Vicolo Cechov, Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale con sede a Civitavecchia, con il Patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Tolfa, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, con le straordinarie collaborazioni di Molinari, Yves Rocher e delle Officine Cechov, torna per l’evento più cool del 2017: Tolfama – Festival Internazionale di Improvvisazione Teatrale. 

Giunto alla sua sesta edizione, Tolfama entra di diritto tra i Festival “Site Specific Theatre” più importanti del panorama nazionale e dell’estate Tolfetana, portando nella suggestiva città di Tolfa gli Improvvisatori teatrali di tutta la penisola. Da giovedì 6 Luglio a domenica 9 Luglio, i Workshop tenuti da quattro artisti di fama internazionale tra cui Per Gottfreddson (Svezia), Jules Munns (Gran Bretagna), Antonio Vulpio (Italia), Chechi Savoia (Argentina), Industria Indipendente (Italia), si trasformeranno in quattro spettacoli “Site Specific”, denominazione inglese che sta per “specifico di un sito, di un luogo”.
Le performance, infatti, prenderanno vita a partire dalle caratteristiche naturali, archeologiche ed architettoniche che gli splendidi borghi di Tolfa offrono agli improvvisattori per regalare al grande pubblico risate e forti emozioni sabato 6 Luglio a partire dalle ore 18.00.
Nel giorno di Venerdì 7 Luglio invece dalle ore 19.30 si terrà la serata solidale pro-Amatrice, cena con la vera amatriciana cucinata dagli chef di Amatrice, due spettacoli di Improvvisazione Teatrale e concerto dei Keet&More.
Il ricavato andrà devoluto interamente alla città di Amatrice.
Tolfama è anche un evento Social e dà la possibilità sia di taggare foto e video sia di seguire in diretta le news su Facebook, Twitter, Instagram attraverso l’hashtag ufficiale del Festival: #tolfama.


Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa Vicolo Cechov
Laura Marziali
Tel. +39 327 8517131
Email: comunicazione@vicolocechov.it

Commenti