Passa ai contenuti principali

BANDO DI AUDIZIONE - "Il Mago di Oz" Children’s Musical School




Children’s Musical School asd aics

BANDO DI AUDIZIONE ESPERIENZA TEATRALE ARTISTICO-FORMATIVA

Diponibilità dal 4 Settembre 2017 al 31 Maggio 2018 (in orari extrascolastici)

Il Mago di Oz, in scena nella prossima stagione teatrale!
Arriva nel nostro paese una produzione tutta italiana della fiaba resa celebre dal film del 1939 con Judy Garland.
Il musical farà il suo debutto nella stagione 2017/2018 grazie alla Children’s Musical School di Milano.
Il team creativo è lo stesso che ha messo in scena il musical Annie Jr dal 2013 al 2016, in collaborazione con Fitkid italia e Sold Out.

Posizioni da Ricoprire

“Il Mago di Oz”: Uomo temuto da tutti, al quale vengono attribuiti poteri magici che non ha; In realtà è un ciarlatano.

Per ricoprire il ruolo, la produzione ricerca un ragazzo fra i 14 e i 25 anni dall’ aspetto maturo (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze) , in grado di recitare e cantare in modo eccellente. Gradite ma non indispensabili basi di danza.

“Uomo di latta”: Boscaiolo di latta alla ricerca di un cuore.

“Leone”: Codardo alla ricerca del coraggio.

“Fattori”: Collaboratori della fattoria in cui vive Dorothy insieme agli zii.

Per ricoprire queste posizioni, si cercano ragazzi fra i 14 e i 20 anni (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze), dall’ aspetto maturo e dal carattere ironico.

Ballerini, attori e cantanti eccellenti.

“Glinda”: Strega buona del Nord. Elegante, autorevole e dolce.

Si ricerca una ragazza fra i 14 e i 20 anni (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze). E’ richiesta buona presenza scenica, ottime doti canore e preparazione vocale. In grado di recitare in modo eccellente. Gradite ma non indispensabili basi di danza.

“Mastichini”: Abitanti del regno di Mastichini. Piccoli e buffi personaggi che Dorothy incontra durante il suo viaggio.

Ricerchiamo bambini/e dagli 8 ai 13 anni con aspetto infantile o buffo e di statura minuta (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze) . E’ richiesta una buona preparazione di canto danza e recitazione.

La prima selezione avverrà attraverso video:

I candidati sono tenuti a preparare il materiale indicato dalla produzione.

Cliccando sul seguente link, potrete leggere le modalità di inoltro del video e scaricare il materiale per prepararsi.
https://childrensmusicalschool.wordpress.com/il-mago-di-oz/Solo in caso di esito positivo, i candidati verranno contattati e convocati per le ulteriori selezioni.

L’allestimento e le lezioni si terranno a Milano.

Il progetto formativo non prevede una quota di partecipazione ai corsi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu