Passa ai contenuti principali

Prossimi appuntamenti all'Ar.Ma Teatro - 16 e 18 giugno 2017


Catullo, le emozioni che feriscono
venerdì 16 giugno 2017 ore 21

Donne. Un luogo comune
domenica 18 giugno ore 18

Ar.Ma Teatro via Ruggero di Lauria 21 – Roma

Proseguono i weekend culturali all'Ar.Ma Teatro.

Il prossimo venerdì 16 giugno e domenica 18 giugno saranno in scena due spettacoli che sono la commistione di generi diversi, di arte, musica e… sentimenti.

Il 16 giugno si parte con il concerto dal titolo “Catullo, le emozioni che feriscono”.

Lo spettacolo racconta momenti di solitudine, d’intimità, di rimorso e di abbandono, che verranno messe in scena attraverso la musica, la danza e le immagini.

La musica malinconica dei Lou Bugg, a tratti aspra, si personifica nella danza di Chiara Scordino e si adagia sulle suggestioni visive di Giuseppe Desiato.

Verranno rappresentate tutte quelle cose, che pur facendoci soffrire, ci rendono intensamente umani.

Domenica 18 giugno è la volta di “Donne. Un luogo comune”.

La storia delle donne raccontata in modo originale, con energia e fantasia, con ironia e sentimento, con leggerezza e passione. Un lavoro frutto di ricerca e scrittura, dove i luoghi comuni sulle donne, a volte noiosi, fastidiosi e ripetitivi, sono lo spunto perfetto per raccontare un’altra storia ironica, brillante ed emozionante.

Un mix tra teatro, scrittura, musica e canto, fanno in modo che i testi di Serena Damiani e Marco Tullio Dentale si incontrino con ‘Coroincanto’, un gruppo multietnico di donne, diretto da Paula Gallardo, che canta un repertorio al femminile: canti della tradizione orale di tutto il mondo rigorosamente nelle lingue originali.

Una ricerca di sonorità e ritmi che rende questo particolare coro coinvolgente e interessante.

Infine, in sala il pubblico troverà una bacheca, dove scrivere un luogo comune sulle donne, dove lasciare un commento, un pensiero, il proprio contributo.

Questa bacheca, con i suoi fogli e foglietti, gira con lo spettacolo, arricchendosi e colorandosi sempre di più con i pensieri degli spettatori.
---------------------------

16 giugno 2017, ore 21

“Catullo, le emozioni che feriscono”

danza Chiara Scordino

musica Lou Bugg

video Giuseppe Desiato



18 giugno 2017, ore 18

“Donne. Un luogo comune”

di e con Serena Damiani e Marco Tullio Dentale

“Coroincanto” vocifemminilisenzaconfini

diretto da Paula Gallardo

con la partecipazione di Lidia Sànchez –Charango-

la piccola Maria Elena alle percussioni

costumi: Raffaella Pinto e Antonella Fava



Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22

il 16 e il 18 giugno 2017

Tel 06 3974 4093 - 333. 9329662 Mail info@capsaservice.it

Biglietti 10€

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani