Passa ai contenuti principali

Nasce a Milano "LA CASA DELLA MUSICA"


Dall’unione di VOCAL CARE e NUVOLE E SOLE

nasce a Milano

“CASA DELLA MUSICA”

…un luogo di brainstorming per gli artisti dove poter cantare, scrivere, ascoltare, comporre e lavorare insieme…

Dall’unione di VOCAL CARE e NUVOLE E SOLE, nasce a Milano la “CASA DELLA MUSICA” (corso Buenos Aires, 41), un polo creativo che permetterà ad artisti emergenti e big della musica italiana ed internazionale, di esprimere la propria arte in un contesto che ne curi i molteplici aspetti. Dal vocal training, alla produzione discografica, alla tutela del prodotto e della creazione: gli artisti si troveranno in un luogo di brainstorming dove poter cantare, scrivere, ascoltare, comporre e lavorare insieme.

La nascita della “CASA DELLA MUSICA” arriva a coronamento dell’innovativo e consolidato matrimonio artistico fra Vocal Care (realtà che offre corsi di formazione musicale) e Nuvole e Sole (collettivo che si occupa principalmente di produzione musicale).

Il 24 maggio, alle ore 21.00, al Memo Restaurant di Milano sarà possibile “testare” il lavoro di Vocal Care e Nuvole e Sole grazie ai live dei loro giovani talenti, con la partecipazione di Ylenia Lucisano, accompagnata alla chitarra da Renato Caruso.

Alla “CASA DELLA MUSICA” i cantanti verranno seguiti personalmente con lezioni frontali a cura di Danila Satragno, tra i più importanti vocal trainer italiani, e potranno seguire le Master Class organizzate da Andrea Papazzoni e Arianna Mereu di Nuvole e Sole, presiedute da varie professionalità del mondo della musica (autori, arrangiatori, producer editor, discografici, registi, giornalisti). Ci sarà anche la possibilità di partecipare a workshop di musica pop e jazz, conferenze sulle metodologie vocali d'avanguardia e mental training e corsi di formazione professionale.

Ogni mese si terrà l’“Aperitivo in Musica”. «Uno show case nel quale i cantanti emergenti potranno esibirsi nel nostro “salotto” e avere un dialogo diretto con discografici, giornalisti, produttori ed autori - racconta Danila Satragno - Questa opportunità renderà di certo unici gli incontri, perché crediamo fermamente che la buona musica passi attraverso un sano confronto in un ambiente ricco di fermento».

DANILA SATRAGNO lavora da oltre trent’anni nella musica, sia come cantante jazz che affermata Vocal Coach. Ha collaborato con grandi nomi tra cui Uri Caine, Stefano Bollani, Carl Anderson, Fabrizio De André, come Coach con Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Biagio Antonacci, Arisa, Giusy Ferreri, Manuel Agnelli e molti altri. La sua lunga esperienza di Vocal Coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare il metodo VOCAL CARE®, che lei stessa insegna in Italia e all’estero: un allenamento per cantanti, attori e speakers radiofonici e televisivi mirato a ottenere miglioramenti sulla voce e sull’espressività. Attualmente è docente di Canto Jazz presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Nel 2007 ha vinto il premio come Miglior Cantante agli Italian Jazz Awards, Oscar Italiano per il Jazz. Nel 2015 ha ricevuto il premio FIM come miglior Vocal Coach nazionale. Ha partecipato a diverse trasmissioni televisive su Rai Uno e Mediaset.

ANDREA PAPAZZONI è un autore e un musicista, diplomato in pianoforte al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e laureato in Composizione e Audio Engineering al Saint Louis College of Music. Ha collaborato e scritto con diversi artisti, tra cui Noemi, Antonino e Giulia Luzi. Si occupa della parte autorale ma cura anche la post produzione, il mix e l'arrangiamento.

ARIANNA MEREU è una cantante professionista, un'autrice e Vocal Coach. Ha studiato diverse metodologie durante gli anni, ma si è specializzata sullo studio del Vocal Care. Dopo aver partecipato ad "Amici" nel 2009 ha accompagnato Emma in tutti i tour dal 2010 ad oggi. Inoltre ha lavorato in Rai, Mediaset, MTV, la 7 come cantante in vari show televisivi e concerti.

“CASA DELLA MUSICA” - corso Buenos Aires, 41 - Milano

info@vocalcare.it - nuvoleesoleproduzioni@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani