Passa ai contenuti principali

BLUE’S BLOOD - Omaggio a Billie Holliday

BLUE’S BLOOD

Omaggio a Billie Holliday

scritto e diretto a Angela Caterina Muscogiuri

con Daniela Giordano; al pianoforte Katia Fiorentino
Teatro Le Sedie - Roma
25 e 26 MARZO

Al Teatro Le Sedie il 25 e 26 marzo si ricorda Billie Holliday, una fra le più famose cantanti di jazz e blues. Sul palco Daniela Giordano accompagnata al pianoforte da Katia Fiorentino.

Intrecciando canto e racconto, la voce originale di Daniela Giordano dà vita a Blue’s Blood, la storia della grande cantante afro americana Billie Holiday.
Scritto da Angela Caterina Muscogiuri e cesellato tra le esecuzioni dal vivo di 10 brani tra i più famosi del repertorio della Holliday, suonati dalla pianista Katia Fiorentino, il racconto in prima persona della vita della cantante prende la forma di una confessione personale, di un canto del profondo.

Lo spettacolo-concerto, mette in risalto, in modo poetico, la vita, lo stupore e l’ingenuità della famosa jazzista, eliminando tutti i cliché che l’hanno accompagnata tra realtà e leggenda, durante la sua breve vita e oltre.

La narrazione è una complessa architettura vocale e sonora che intreccia in modo ipnotico ed emozionante, in una performance da non perdere, musica, canto e parola.
---------------------------------------------------

BLUE’S BLOOD – Omaggio a Billie Holliday

scritto e diretto a Angela Caterina Muscogiuri

con Daniela Giordano; al pianoforte Katia Fiorentino



Teatro Le Sedie

vicolo del Labaro 7

25 e 26 marzo

ore 21.00

domenica ore 18.00

Ingresso: € 10 intero; € 8 ridotto

info e prenotazioni: info@teatrolesedie.it – 3201949821

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani