Passa ai contenuti principali

Prosa e musica jazz al Teatro Ar.ma

Prosa e musica jazz al Teatro Ar.ma

dal 17 al 19 febbraio


Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22


Per tre sere al Teatro Ar.Ma di Roma saranno di casa la prosa e la musica jazz

Si parte il 17 febbraio alle 21 con il concerto del Trio Filante.

Francesco Mazzeo alla chitarra e agli effetti, Davide Grottelli al sassofono e elettronica e Alessandro Gwis alla tastiera e laptop, daranno vita ad una serata unica di musica jazz. Costituito da musicisti di diversa estrazione, il trio propone composizioni originali che incastrano jazz e elettronica. Le atmosfere sonore, sempre diverse tra loro, perchéanimate da esperienze diverse dei singoli musicisti, acquistano identiche espressività con particolari richiami al mondo musicale mediterraneo.

Sabato 18 febbraio, sempre alle 21, è la volta dello spettacolo "Il Volo dell'Albatros", di Angela Villa con Carmen Piccolo, Gabriella Iovino, Gabriella Vitiello, Gaetano Aiello, diretti da Niko Mucci.

Due sorelle vivono la loro relazione familiare minata dalla malattia affrontata con determinazione e quasi serenità della sorella minore e dalla perdita, per un caso di femminicidio, della figlia della sorella maggiore, la quale non riesce a elaborare il lutto, per i sensi di colpa che spesso si generano.
Ciò che le unisce è l’affetto per la giovane nipote, in procinto di sposare un uomo, conosciuto da poco e restio ad accettare di entrare a far parte di una famiglia unita e affiatata, pronto addirittura a lasciare l’Italia per la sua attività imprenditoriale e a costringere la ragazza a lasciare il lavoro e il suo mondo per stare al suo fianco.

I dubbi delle due zie divengono dolorose certezze quando esse scoprono i segni di una violenza, non solo verbale, e di forme di coercizione psicologica che fanno loro rivivere l’incubo dal quale stavano cercando di uscire. Ma questa volta la loro determinazione sarà diversa , anche se, in qualche modo, sarà il pubblico a leggere in un modo o nell’altro la possibile conclusione .

Una trama dura e commuovente, che svolge la sua mission di coinvolgimento emotivo e di riflessione, con la volontà non di suggerire possibili soluzioni, ma sottolineare come a ciascuno di noi spetti la responsabilità di una distorta visione delle relazioni sentimentali che, da questione personale di coppia passa a problema sociale nel momento in cui si configurano casi di prevaricazione violenta, da cui nessuno può chiamarsi fuori.

Domenica 19 alle 18 è in scena Onde lo spettacolo per i più piccoli, un’occasione per avvicinarli al mondo magico e fantastico del teatro.

Onde, una storia fantastica per attore, musica e burattini è un testo di Idalberto Fei, che ne cura anche la regia, musica e direzione di Domenico Turi , vede protagonisti l'attore Gaetano Lizzio e i musicisti Alice Cortegiani (clarinetto), Alessandro Muller (violoncello), Samuele Telari (fisarmonica), con i burattini realizzati da Maria Giulia Barberini.

Prosa e musica jazz all’Ar.Ma Teatro

17 febbaio 2017 h. 21 Concerto del Trio Filante.

Con Francesco Mazzeo (chitarra e effetti), Davide Grottelli (sassofono e elettronica) e Alessandro Gwis (tastiera e laptop)



18 febbraio 2017 h. 21 "Il Volo dell'Albatros"

di Angela Villa

con Carmen Piccolo, Gabriella Iovino, Gabriella Vitiello, Gaetano Aiello

regia di Niko Mucci.



19 febbraio 2017 h.18 Onde - storia fantastica per attore, musica e burattini

testo e regia di Idalberto Fei,

musica e direzione di Domenico Turi ,

con Gaetano Lizzio e i musicisti Alice Cortegiani (clarinetto), Alessandro Muller (violoncello), Samuele Telari (fisarmonica),

burattini realizzati da Maria Giulia Barberini. (con Giovanna Mandillo e Gabriella Tomassetti)

oggetti di scena: Vito De Simone, Lorenzo Fei, Chiara Mennonna



Ar.Ma Teatro

via Ruggero di Lauria 22

dal 17 al 19 febbraio 2017

dal venerdì alla domenica

ore 21.00 – domenica ore 18.00

Biglietti 7 euro per lo spettacolo del 19 febbraio

Biglietti 10 euro

Telefono 06 39744093 cell. 333 9329662

Mail. info@capsaservice.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

Tratto dal film cult di Lloyd Kaufman "The Toxic Avenger"

THE TOXIC AVENGER   scritto da Joe Di Pietro,   musiche e testi di David Bryan   Traduzione e Adattamento testi e versi italiani: Michelangelo Nari e Nicholas Musicco   con Michelangelo Nari, Angela Pascucci, Eleonora Segaluscio, Matteo Di Lillo, Federico Della Sala direzione musicale Fulvio Epifani  

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu