Passa ai contenuti principali

MASTERCLASS DI CANTO E CONCERTO CON ROBERTA FACCANI, SILVIA QUERCI E CHIARA LUPPI.

Altro Spazio 
Via Tiburno, 33
Roma

22 e 23 aprile 2017

MIP – Musical In Progress e Caft – Centro di Alta Formazione Teatro ospiteranno presso Altro Spazio in via Tiburno 33 a Roma un imperdibile fine settimana di studio e approfondimento sul canto con tre grandi protagoniste del Musical e della canzone, Roberta Faccani, Silvia Querci e Chiara Luppi, al termine del quale le artiste si esibiranno in un concerto insieme agli allievi.

Obiettivo della Masterclass è quello di insegnare in modo semplice, chiaro ed accessibile a tutti, i corretti criteri della tecnica e dell’interpretazione per un uso professionale della voce, sciogliendo i dubbi degli allievi sulla propria impostazione tecnica e fornendo loro le nozioni e gli strumenti per migliorare le proprie prestazioni in vista di un’esibizione o di un provino.

Verranno affrontati brani pop, brani o personaggi del Musical e fornite indicazioni tecniche e pratiche per interpretare un brano dal vivo o in studio di registrazione, dando rilievo alle tecniche di riscaldamento veloce della voce, passaggi di registro, indicazioni per una sana gestione delle corde vocali, e tanto altro.

Oltre all'utilizzo della voce, durante il corso, saranno forniti anche suggerimenti sulla postura, la gestualità, l’espressività e l’interpretazione del personaggio.

Per l'intera durata della Masterclass i partecipanti avranno la possibilità di interloquire con le docenti e porre domande.
Ciascun partecipante avrà la possibilità di eseguire un brano sulla base dell'esecuzione del quale saranno fornite le necessarie indicazioni per perfezionare l’utilizzo della voce, garantendo un momento di formazione “su misura” per ogni allievo.

Inoltre è previsto un concerto finale con le cantanti e le allieve più meritevoli che sarà aperto anche al pubblico esterno.

La Masterclass è aperta anche agli auditori.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 338 1758319

Oppure scrivere a: info@centroaltaformazioneteatro.com


Masterclass di canto e concerto con Roberta Faccani, Silvia Querci, Chiara Luppi

Altro Spazio, Via Tiburno, 33 –Roma

22 e 23 aprile 2017

Sabato dalle 15.00 alle 20.00

Domenica dalle 10.30 alle 16.30

Concerto finale, domenica ore 17.00

Costo ingresso al concerto euro 7.00


Info e prenotazioni 338 1758319

Commenti

Post popolari in questo blog

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic

Torna a Milano la Baltic Sea Youth Philharmonic, l'orchestra che unisce le diverse tradizioni musicali dei paesi che circondano il Mar Baltico, nella convinzione che la musica non conosca né confini né limiti, sia di natura geografica che di genere. Il tour, realizzato grazie al sostegno di Saipem, debutterà il 10 settembre a Heiden, in Germania, e toccherà, in dieci giorni, nove differenti città in Svizzera, Italia, Danimarca e Polonia. In Italia la Baltic Sea Youth Philharmonic sarà a Milano il 14 settembre nel suggestivo contesto della Basilica di Santa Maria delle Grazie, ospite dell’Associazione Musicale ArteViva, e a Verona il 15 settembre al Teatro Filarmonico per il festival “Settembre dell’Accademia” dove si esibirà per il secondo anno consecutivo. Il pubblico milanese avrà il piacere di applaudire i giovani artisti della Baltic Sea Youth Philharmonic per la quarta volta. L’orchestra, fondata nel 2008 da Kristjan Järvi (affiancato da un prestigioso consiglio di consulent

COPPÉLIA - balletto in tre atti

Martedì 11 Aprile 2017 ore 20,45 - Teatro Manzoni NUOVO BALLETTO CLASSICO direzione artistica Cosi - Stefanescu in COPPÉLIA balletto in tre atti musica di Léo Delibes Coreografia di Marinel Stefanescu Maitre du ballet Liliana Cosi Scene di Hristofenia Cazacu Costumi di Marinel Stefanescu

CALENDAR GIRLS ritorna al Teatro Manzoni

Dal 21 al 26 Febbraio 2017 TEATRO MANZONI AGIDI e ENFI TEATRO  presentano ANGELA FINOCCHIARO e LAURA CURINO CALENDAR GIRLS di TIM FIRTH basato sul film Miramax scritto da JULIETTE TOWHIDE & TIM FIRTH Traduzione e adattamento STEFANIA BERTOLA Regia CRISTINA PEZZOLI